DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sila

Andare in basso 
+7
Dona - Fluke
Susie e Siby
Admin
kid
Carla
rickyeale
mirko e sandra
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyGio 04 Feb 2010, 23:43

Continua la nostra storia, anche se a questo punto penso che in questo forum poco interessi a parte gli amici stretti.... però potrebbe essere utile...
Dopo aver cercato e ricercato notizie più precise di Sila su internet ed aver scritto più volte al suo allevatore, per saperene di più a riguardo delle paure della Siletti.... ho deciso per un percorso guidato presso comportamentiste (credo che si dica cos'). A dire il vero non è tutta farina del nostro sacco ma ci ha dato una mano un'amica del Centro Studi del Cane di Luca Rossi, Enrica Campostano. Ci siamo presentati, e le ragazze hanno fatto una valutazione di Sila. Sabato prossimo iniziamo.. poi vi racconto... Le paure di Sila sono forse comuni anche ad altri border, rumori secchi, botti, e altro...
Siccome a questa piccola teniamo molto tentiamo questa carta, senza mai abbandonare lo Sheep dog che rimane ed è il nostro obiettivo. Ci siamo iscritti al CLB, e anche al ISDA ... insomma Sila si dà da fare ma anche noi la seguiamo con amore, pazienza e allegria.
Un grande saluto a tutti i Derry Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyVen 05 Feb 2010, 10:47

i border collie sono stati allevati per essere reattivi al minimo runmore..questo a volte può sfociare nelle paure dei botti, temporali ecct..
le terapir desensibilizzanti possono funzionare, ma ricorda di spiegare che Sila è un border da lavoro (o per omeno mi sembra che lo sia, no?) e che la reattività avi suoni e ai rumori deriva in parte da questo ed è connaturata alla funzionalità del border stesso..
per il resto..tanti auguri..mi ricordi comè il breeding di Sila?
Ciao
carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyVen 05 Feb 2010, 11:33

Tu continua a raccontarci i progressi con Sila, sono sicura che invece a molti interessano e poi le esperienze fatte con i nostri cani possono essere utili a tutti. Io devo trovare il modo per rimettere ordine tra le mie femmine, Robin adesso appena vede Nash anche attraverso il vetro della porta finestra, si rabbia e ringhia da arrabbiata, quindi non posso lasciarle libere insieme. Ma prima o poi qualcosa dovrò fare anch'io perchè non è una bela situazione. Adesso però Leeloo è in calore e fra poco lo sarà anche Robin e quindi non è un buon periodo per calmare le acque.. vedi che siamo sempre tutti, in un modo o nell'altro, nella stessa barca! complimenti ancora a te e Sila per come state progredendo. A presto!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyVen 05 Feb 2010, 20:10

Grazie Marina , mi spiace per Nash e Robin, certo che non può dimenticare quello che è successo, ma sono sicuro che ci deve essere una soluzione anche se non saprei quale...

Carla , quello che mi hai scritto lo condivido perfettamente anche io avevo pensato (nella mia ignoranza) le cose che tu mi dici, domani se non piove iniziamo, ma prima farò ben presente che Sila è un border da lavoro . La valutazione è stata positiva, a parte il senso predatorio molto limitato, ma anche questo credo che sia una caratterista del border...in sintesi le ragazze dicono che Siletti si deve sbloccare e venire fuori ancora di più di quanto non ha già fatto sino ad oggi, ha un carattere forte anche se non sembra e nel giro di due o tre mesi andrà a posto. Poi vi scrivo cosa facciamo, così per curiosità. Sila proviene dall'allevamento VOM KLOSTERBLICK di Josef Kaufmann Speinshart in Germania. Questo allevamento ha un sito: www.vomklosterblick.de Sila vomKlosterblick VDH/ZBrH BOC 10616
la mamma si chiama Indi vom Klosterblick il padre Perry vom Thurnof. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyLun 08 Feb 2010, 16:13

ciao..entrando trovo solo dalmata..
comuqnue credo anche io che la storia di Sila l'abbia fin'ora almeno in parte limitata...io spero epenso che uscirà alla distanza..
Tienici informati
carla
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMar 09 Feb 2010, 00:05

Ho provato anche io sul sito ma solo dalmata... bo! Ho anche scritto all'allevatore ma nessuna risposta..... simpatici questi tedeschi. Oggi prima lezione delle classi di socializzazione: percorso libero nel campo con giochi sparsi a terra cassette della frutta capovolete, piccoli tappetini, una specie di tenda indiana, tappetini colorati e tante crocchine a terra... Sila dopo una breve perlustrazione ha trovato le crocche e le ha mangiate tutte, cercandole ad una ad una, poi in macchina. Seconda sessione, nel campo con un'altra femmina e poi giochini ai due lati del campo... Sila cercava le crocche e poi con fare molto svogliato si è avvicinata ai giochi brevissima ringhiata della cagniolina (si chiama guarda caso Nasch) ed esposizione in bella vista dei dentini di Sila. Poi ingresso in campo di una femmina di bovaro Yap, che si è avvicinata a Sila, altri denti, ma nessuna reazione da parte di Yap(bellissima ), poi in macchina. Terza sessione in campo due lupi cecoslovacchi uno piccolo di due mesi e mezzo e l'altro bello tosto con museruola, noi nel campo attiguo separato da una rete... io seduto su una sedia e Sila libera. Sila mi guardava con occhi che invitavano una carezza, ma io non dovevo fare nulla, poi si avvicinata alla sedia e si è seduta tranquilla vicino a me, con il lupo che ci guardava fisso. Prova superata.. e fine della sessione.... Sabato la prossima, se vi và di vedere il sito di queste ragazze( Rossana ) è IL CAPOBRANCO a presto il link... ciao a tutti i derry e grazie di averci letto. Sila ringrtazia tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMar 09 Feb 2010, 10:37

cioa..capsico poco di questi esercizi s enon che credo servano a rafforzare il legame con te, o sbaglio? qual'è lo scopo? non per critica, ma curiosità..
sila ha per caso un numero ISDS? se si si può risalire al suo pedigrre completo..
Comunque mi smebra sia stata brava...
Carla
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMar 09 Feb 2010, 19:37

Si servono a rafforzare il rapporto tra di noi, ma anche a sbloccarla e incuriosirla.
Siamo solo al primo incontro, mi farò spiegare meglio da Rossana. Ho il pedigrre completo di Sila se vuoi lo posso inviare, il suo numero ISDS non lo trovo, o forse non sono in grado di trovarlo vedo solo BOC 10616. Non sono pratico di questi documenti e quindi non vorrei scrivere stupidaggini... Sabato prossimo secondo incontro, vi tengo informate per curiosità .
Buona settimana
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 10 Feb 2010, 13:17

se vuoi inciamelo...
anche via fb..
comunque sì..capisco che servano a rafforzare il vs legame..capsico un po' meno lo sblccarla..ma non me neintendo..
Auguroni con la Sila
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 17 Feb 2010, 01:08

Ciao siamo alla terza lezione e devo dire che il sistema mi piace. In pratica con questo metodo sono i cani che insegnano agli altri cani. Vengono inseriti nel campo cani Alfa, omega ecc questi, sono già equilibrati ed insegnano il comportamento agli altri. Il proprietario non deve fare nulla o quasi. Ho visto aspetti di Sila che non conoscevo. Ma è un discorso lungo, ne paliamo più avanti quando anche io avrò capito bene cosa stiamo facendo, per ora seguo i consigli e chiedo spiegazioni. Sito per saperne di più Il Capobranco.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 17 Feb 2010, 01:10

Errore nel sito Il Capobranco.com scusate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Susie e Siby

Susie e Siby


Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 02.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 24 Feb 2010, 14:32

No Siletti non era registrata isds, potrei anche sbagliarmi.
Sono contenta che seguite questi corsi, di sicuro faranno bene ad entrambi!!!!

Ci vediamo settimana prossima!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pastorelleilluse.com
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 24 Feb 2010, 20:39

Ciao Lunedì scorso, l'ha vista Giusy ed è rimasta molto colpita, ha detto "finalmente un cane educato" !!
Sila si stà aprendo di più ad ogni lezione.... Ora gioca con due palline, e con il tiramolla, ma la sua specialità è il Lie down con i piccioni..... ciao a prestissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
il barba

il barba


Numero di messaggi : 11
Età : 58
Località : monza (mi)
Umore : pacifico......
Data d'iscrizione : 09.02.10

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyDom 28 Feb 2010, 00:38

ciao mirko e sandra sono da poco tempo membro di questo forumino (come lo chiama l'amica marina)e ho letto tutta la vostra storia,continua a tenerci informati perchè non si sa mai che a qualcuno prima o poi le esperienze,già fatte possono servire.ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 03 Mar 2010, 00:23

Ciao barba e ciao a tutti i derry, continuano le lezioni con Le classi di socializzazione.
Ci sono progressi in atto sia da parte di Sila sia nostri. Aveva ragione Marina, troppi no con questi nostri amici non vanno bene. Meglio far finta di nulla che dire troppe volte no! Ma sbagliando si impara, ed io ho ancora moltissimo da imparare. Cerchiamo di far mordere un piccolo feticcio a Sila... nel feticcio ci sono cose buone da mangiare e lei lo ha capito subito. Ci accontenta, mordicchia e intanto pensa... poi improvvisamente apre il sacchetto , si mangia quasi tutto e poi mi guarda.... Poi , a confronto con un lupo cecoslovacco, separati da una rete, lei lo annusa lo guarda, ma nulla di più è tranquilla... poi in campo con altri cani un piccolo e scatenato acrobata del salto, Sila lo controlla lo studia ed infine lo placa, lo tranquillizza... Sono piccole esperienze, ma la ragazza cresce ed è molto tosta, attenta e felice. Lei sicuramente farà bella figura al campo S.Anna, io come al solito, ho ancora molto da imparare. Buon fine settimana a tutti, a chi verrà e a chi non potrà venire con noi.Domenica ho visto Claudio ha preso una brutta botta, ma si riprenderà- Claudio è un vero amico, una persona non comune, come Susan , chi li conosce capisce cosa voglio dire.
Auguri Caludio!!! Guarisci presto.
Un grande ringraziamento a Silvia, Frà e Marina per questa gioia che ci regalano... Alla prossima. bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyDom 28 Mar 2010, 00:45

Torniamo ora da una Classe che ci ha visti impegnati nel pomeriggio. La Siletta si comporta molto bene, mi pare più sbloccata e reattiva. Oggi si è confrontata con due soggetti abbastanza "vivaci", ma ha saputo frenare molto bene i due ragazzi. Brava Sila, mi stupisci ogni giorno, sono molto contento e non appena sarò in grado di muovermi in modo uniforme e preciso sono sicuro che anche con le pecorelle avremo buoni risultati. Non ci interessano le gare fine a se stesse, ma il benessere del cane . Mi piace che Sila sia felice e stia bene, il resto è marginale. Poco fa, si è avvicinata alla ma postazione è mi ha messo il musino sulla spalla, questo per me vale molto di più di un gara vinta. Brava Sila!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyLun 29 Mar 2010, 09:29

Ahhh..Sila ..hai fatto girare la tyesta a tweed..coi tuoi occhioni azzurri...
ciao bella
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyLun 17 Mag 2010, 23:50

Ciao a tutti, tra una cosa e l'altra non c'è molto tempo per scrivere, ma ogni tanto torniamo a casa, in questo forum. Continuiamo con Sila su due fronti, le Classi di socializzazione e lo Scheep dog, con Claudio e Susan. Le classi hanno aiutato Sila a sbloccarsi ora è veramente tosta anche se alcuni rumori non li gradisce(forse le ricordano qualche cosa ). Quali rumori : il Klikker, un foglio di carta, i saccheti di plastica. Ci stiamo lavorando e tra qualche tempo la ragazza sarà per così dire guarita. Al mattino sveglia presto, ora che è già chiaro alle sei, scalpita perchè vuole pecorizzare i piccioni che sono fuori... poi uscita verso le 13,00 con Sandra e pasto, poi uscita appena arrivo e campo, giochi e trghet mano---Siamo molto contenti del nostro cane omega, ce quando vede due suoi simili che litigano.. parte in quarta per separarli...

Poi a sera dopo il pasto , una bella passeggiata e tante coccole.
Grande Sila... a presto Derry vi pensiamo sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 19 Mag 2010, 17:09

brava siletta!!!! continua così!
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyGio 20 Mag 2010, 12:05

[quote="mirko e sandra"]Ciao a tutti, tra una cosa e l'altra non c'è molto tempo per scrivere, ma ogni tanto torniamo a casa, in questo forum. Continuiamo con Sila su due fronti, le Classi di socializzazione e lo Scheep dog, con Claudio e Susan. Le classi hanno aiutato Sila a sbloccarsi ora è veramente tosta anche se alcuni rumori non li gradisce(forse le ricordano qualche cosa ). Quali rumori : il Klikker, un foglio di carta, i saccheti di plastica. Ci stiamo lavorando e tra qualche tempo la ragazza sarà per così dire guarita. Al mattino sveglia presto, ora che è già chiaro alle sei, scalpita perchè vuole pecorizzare i piccioni che sono fuori... poi uscita verso le 13,00 con Sandra e pasto, poi uscita appena arrivo e campo, giochi e trghet mano---Siamo molto contenti del nostro cane omega, ce quando vede due suoi simili che litigano.. parte in quarta per separarli...

Poi a sera dopo il pasto , una bella passeggiata e tante coccole.
Grande Sila... a presto Derry vi pensiamo sempre.[/quote]

Perchè hai denomitato Sila cane Omega? Il cane Omega dovrebbe essere l'ultima ruota del carro in un branco di cani, ma se è vero che lei li va a dividere se litigano, non mi sembra che un omega si possa permettere di fare ciò, dato che per il branco è invisibile...forse lo era una votla ed ora è passata a cane Beta!!
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyGio 20 Mag 2010, 22:11

Bravissima ho sbagliato lettera, infatti il cane Beta è l'assistente del cane alfa,Agisce coem un poliziotto e separa gli altri cani durante i litigi. Quando si accorge di un conflitto interviene usando il linguaggio del corpo. Dice Angela Stockdale : arriva beta"Ei ragazzi piantatela! il capo dice che non devono esserci discussioni". Quindi i cani smettono di litigare e il Beta dice "Cosi và meglio " Ora siate gentili gli uni con gli altri, vado a parlare con il capo e torno a controllarvi...Grazie della precisazione, Sila è brava io no...... saluti a tutti e buone giornate con i nostri magnifici amici, ogni giorno imparo cose nuove....
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyLun 28 Giu 2010, 22:54

Ciao a tutti e complimenti a Marina per la prossima cucciolata. Vi racconto due cosine veloci, tanto per tenerci in contatto....la Sila ha preso veramente sul serio il lavoro con le pecore ed i nostri allenamenti settimanali grazie a Susan Claudio che sono molto pazienti e attenti danno i loro frutti. Ora Sila è in grado di fare ricerche degne di un TLG, ed esegue i comandi anche se ci vuole un poco di polso per la ragazza. Stiamo lavorando bene, tranquilli e concentrati. Comincia fare caldo ed allora sfruttiamo le ore serali, devo ringraziare Susan che si fà in quattro per trovarci uno spazio. I documenti sono tutti in ordine Libretto, e Passaporto (Grazie Marina delle dritte ). Se saremo pronti a Settembre proviamo con il TLG, per me sarebbe una grande soddisfazione, il nostro impegno è massimo e sarei veramente felice che Sila superasse il test. Ma ci affidiamo ai nostri istruttori loro ci diranno se è il momento. Una preghiera.. mi piacerebbe incontrare la mamma di Sila se qualcuno ha notizie mi faccia sapere .. Grazie a tutti e forza Derry!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMar 29 Giu 2010, 15:26

cioa..
qu trovi notizie (iscrizione) della cucciolatab di dila..
http://www.datenbereich.info/cfbrh/Zuchtbuecher/2006/Zuchtbuch-BOC-2006.pdf
se cerchi Indi la trovi..
che io sappia è ancora da Kauffman.. forse potresti contatatre lui..
allora ci si vede a settembre da susan..
Carla
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 30 Giu 2010, 00:40

Grazie Carla, volevo fare un regalo a Sila e farla incontrare con la mamma.
Ci provo poi ti faccio sapere gli sviluppi.. Un grande abbraccio da tutti noi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 EmptyMer 30 Giu 2010, 10:23

grazie dell'abbraccio..
hai visto che ci sono anche 4 tra fratelli e sorelline della tua sila? magari riesci trovare anche loro...
ciao bella Siletti..tweed ti pensa sempre..
Un asalutone anche da tutti noi
Carla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sila - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sila   Sila - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sila
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: Altro :: Altri animali-
Vai verso: