DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Perdita di pelo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyGio 27 Nov 2008, 11:40

I miei ragazzi stanno perdendo un sacco di pelo..vorrei dare loro un integratore ma non so..
ho sentito parlare (in realtà ho letto su un altro forum) dell'oio vivo active, ma ..avete esperienza in merito?
che ne dite? C'è altro da dare?
Il pelo è bello e lucido, ma ne perdono un sacco..
Ciao
Carla e i ws
Torna in alto Andare in basso
maggie&linus

maggie&linus


Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 25.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyGio 27 Nov 2008, 12:26

io per il pelo non do nulla, l'unica cosa che faccio è spazzolarli il più possibile!
però se c'è qualche prodottino che mi possa aiutare ad avere meno matasse di pelo in casa, ben venga!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyGio 27 Nov 2008, 15:31

Carla io adesso sto dando a tutti quanti già da un paio di mesi due perle di olio di fegato di merluzzo e una capsulina di Biotina al giorno a ciascuno (tutti prodotti che non costano tanto e si trovano in erboristeria per uso umano). Leeloo era in muta piena e adesso ha un pelo fittissimo e Robin ha perso quello brutto giallo estivo e le sta venendo su un bellissimo pelo scuro e morbido e il pelo di Nash è sempre bello lucido. Persino Puck che è pelosissimo e con tanto sottopelo mi pare sia molto migliorato...

Cito:
"Il ruolo fondamentale della biotina per la salute delle unghie è stato evidenziato da una serie di ricerche condotte inizialmente su maiali e cavalli con anomalie agli zoccoli. Il ricorso a supplementi di biotina in questi animali si rivelò particolarmente efficace, aumentando lo spessore e la robustezza degli zoccoli. Questo dato indusse ad effettuare ricerche anche sull’uomo, in base alle quali fu possibile confermare fin dai primi anni ’40, l’associazione tra la fragilità delle unghie e la carenza di biotina. In seguito, negli anni ’90, sono stati condotti studi più approfonditi: somministrando a un campione di pazienti una supplementazione di biotina pari a 2,5 mg al giorno per sei mesi si è registrato un aumento dello spessore delle unghie fino al 25%; in base ai dati raccolti, la percentuale di pazienti che ha riportato miglioramenti oscillava dal 63 al 91%. Già usata con successo nel trattamento della fragilità delle unghie, grazie alla sua capacità di migliorare il metabolismo del grasso del cuoio capelluto si pensa che la biotina favorisca anche la crescita di capelli sani; inoltre, in seguito a sperimentazioni condotte sugli animali che hanno dimostrato che la carenza di questa vitamina può portare ad alopecia, perdita del pelo e dermatite seborroica, le si è attribuito un possibile importante ruolo nell’arrestare la caduta dei capelli e sono in corso studi per attestarne la valenza."

Hochman LG, Scher RK, Meyerson MS: Brittle nails: response to daily biotin suppplementation. Cutis, 51(4):303-5, 1993
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyGio 27 Nov 2008, 15:41

stasera vado a comprarli..
che tipo di olio di fegato stai usando?
Grazie
Carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyVen 28 Nov 2008, 01:00

Acc avevo scritto un romanzo...e non l'ho poi uploadatoooo come sono scema!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyVen 28 Nov 2008, 17:46

Io non gli sto dando niente per il pelo... Kid non ne perde neanche un po' (una meraviglia) mentre Mirò ne perde in quantità industriali tutto l'anno anche se ha un bel pelo lucido. Li spazzolo spesso, specialmente Mirò più che altro per evitare che semini ciocche in giro per casa! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo EmptyVen 28 Nov 2008, 18:17

In questo sito ho trovato sia i condroprotettori (superflex 3) che la biotina e anche l'olio di merluzzo, tutti a un prezzo abbordabile, viste le dosi e il numero di pastiglie per confezione. Ho ordinato e nel giro di 4 giorni avevo il prodotto a casa: BIOVEA
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Perdita di pelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita di pelo   Perdita di pelo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita di pelo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Salute-
Vai verso: