DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Clinic con Gordon Watt

Andare in basso 
+2
SilvyCH
Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyDom 14 Dic 2008, 18:46

Al clinic del week end scorso c'erano tanti Derry: Shawn Erin e Robin al loro secondo incontro con Gordon, e Wisp, Kid, Janis, Witch e Cherryna al loro primo approccio allo sheepdog con un handler così bravo!
Direi che tutti sono andati abbastanza bene e si è capito che gli errori sono sempre a causa dell'inesperienza di noi poveri conduttori/pastori improvvisati.
Sono in ogni caso molto contenta di come si sono comportati tutti i ragazzi, da Shawn, Erin e Robin, di cui non avevo dubbi (anche se ultimamente con Robin avevo avuto dei problemi di gestione che spero di risolvere presto anche seguendo i preziosi consigli di Gordon), ma anche i giovanissimi sono stati davvero bravi, tutti con attitudine, voglia, naturalezza e ottime capacità. Gordon ha fatto molti complimenti a Janis che gli è piaciuta molto.
Qui sotto ci sono tutte le foto delle giornate, frugando bene troverete i vostri ragazzi Wink

Sabato

Domenica

Lunedì

Mi piacerebbe leggere i vostri commenti al clinc, le vostre impressioni sui cani in generale, su Gordon... insomma su tutto.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyMar 16 Dic 2008, 22:12

Copio e incollo da Facebook per comodità Wink

Gordon ha
detto che devo velocizzare di piu la risposta ai comandi (e i comandi
stessi) per toglierle l'eccesso di occhio che crea qualche problemuccio
in outrun.
Il tutto deve essere "sharp" , erin si deve abituare ad
ascoltarmi veramente e non a fare la prima cosa che pensa nella sua
testolina appena io apro bocca.
Cosi ottengo due cose: il cane
libera la mente e non si fissa piu sulle pecore come ipnotizzata (e
quindi corre anche piu veloce etc etc) e si abitua a rispondere
imemdiatamente al comando.
fare esercizi di cambi di direzione anche durante il fetch! e non farle sempre riportare ai miei piedi ma variare.
Devo
lavorare sull'inside flanking (giusto?) perché ha problemi soprattutto
in come by. Usare molto la posizione del corpo, finché non basterà un
passo laterale per indicare al cane che voglio davvero vada di li.
usare il nome come richiamo solo in certe occasioni e non esagerare.

Mi ha detto che a lei basterebbero i 4 comandi fatti bene (lie down, walk on, come by e away) per fare una gara decente.
(ma secondo me ha capito che sono troppo impedita per insegnarle anche le altre cose uahahahaha).

P.S.: devo dire che dopo il solito casotto iniziale con pecore terrorizzate che fuggono all'ovile e lei che non ne azzecca mezza per riprenderle, dopo un po si sveglia sempre e poi diventa davvero affidabile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyMer 17 Dic 2008, 12:10

sharp and sweet..e Erin sarà presto in Open!!!!!
Caral e i ws
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyMer 17 Dic 2008, 20:21

E brava Erinuccia!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyMer 17 Dic 2008, 22:43

Peccato che me la sono persa Erinuccia!
Per me è stata la prima volta ad un Clinic e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
Gordon è davvero bravo, spiega le cose in modo molto chiaro e rende tutto più semplice, anche se poi non è semplicissimo rifarle uguali Razz
Mi ha fatto capire moltissime cose e mi faceva morire quando mi guardava allargando le braccia e dicendo "visto? non è tutto più facile così?" Very Happy
Mi ha spiegato che il cane deve avere uno scopo e non continuare a girare in tondo, cosa che lo renderà solo più frustrato... bisogna caaaaamminare!!!
Tenere il cane a distanza dandogli il lie down e camminare, con calma, tranquillità e quando si decide di cambiare posizione si inizia a dare il comando al cane per farlo iniziare a capire. Sono stata davvero benissimo e spero di ripetere questa fantastica esperienza Very Happy
Ma soprattutto, spero di riuscire presto a mettere in pratica i suoi preziosissimi consigli!
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyMer 17 Dic 2008, 23:34

Già, neve o ghiaccio permettendo... ma appena finiranno (perché finiranno vero??) queste giornate stupide piene di corse di cene di preparazioni di cibo di grassi e di zuccheri, ti prometto che ci rimettiamo al lavoro drunken
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyGio 18 Dic 2008, 10:43

beate voi che passate queste giornate a preparare cose buone..io le passo al lavoro (e sotto Natale tutti impazziscono..) a far studiare chicca e quel poco tempo che mi resta a far regali (pochi, e poco costosi, ma questo vuol dire cercarli..)
per fortuna ha smesso di piovere!!!!
Torna in alto Andare in basso
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyVen 19 Dic 2008, 14:05

Per me è stata una bella esperienza e Claudio mi ha detto che Gordon gli ha dato dei consigli utili per proseguire l'attività con Wisp, ma con questo tempo non se ne fa nulla tra neve e ghiaccio. Vedremo più avanti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyVen 19 Dic 2008, 17:33

Tranquillo anche noi siamo fermissimi qui, tra neve e feste varie ho deciso di far riposare le belve fino a nuovo ordine e poi ricomincio con calma e vorrei anche riprendere le redini di mamma Leeloo Twisted Evil vediamo, se ripiglio fiducia in me stessa di certo ne beneficeranno anche le rossine, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
barbara




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.12.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyVen 19 Dic 2008, 23:36

complimentoni a tutti..... ma sopratutto al modello delle prime foto di sabato... Embarassed Cool .

p.s. i cagnoni sono bellissimiiii !!
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyDom 21 Dic 2008, 20:38

modello?? mica ti riferirai al Samuele o a Riccardo spero lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt EmptyMer 24 Dic 2008, 17:18

Admin ha scritto:
Tranquillo anche noi siamo fermissimi qui, tra neve e feste varie ho deciso di far riposare le belve fino a nuovo ordine e poi ricomincio con calma e vorrei anche riprendere le redini di mamma Leeloo Twisted Evil vediamo, se ripiglio fiducia in me stessa di certo ne beneficeranno anche le rossine, che ne dite?

Non ho alcun dubbio in merito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Clinic con Gordon Watt Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinic con Gordon Watt   Clinic con Gordon Watt Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Clinic con Gordon Watt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Clinic con David Rees

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Sheepdog-
Vai verso: