DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SOGNANDO UN DERRY....

Andare in basso 
+2
SilvyCH
uNATantum
6 partecipanti
AutoreMessaggio
uNATantum




Numero di messaggi : 39
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 31.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptySab 03 Gen 2009, 13:07

A tutti buongiorno e Buon Anno!!!

Mi presento: io mi chiamo Barbara, ho 29 anni, vivo in provincia di Treviso e sono del segno della bilancia Wink . Ho un carattere piuttosto chiuso, riservato, un po’ timido Embarassed e questo a volte mi fa apparire antipatica, ma chi si sforza di conoscermi meglio, capisce presto che non è così. geek

Mi affascina la natura e tutto ciò che è naturale…..dal cibo biologico alle cure alternative e il mio sogno nel cassetto è vivere in un casolare sperso o in campagna o in montagna….con tanto verde intorno e tanti animali!!!

Sono la fortunata proprietaria di due border collie, Nat, maschio di 8 anni e Star, femmina di 7.

Dal 13 ottobre 2007 sono sposata con Luca, compagno di vita ancor prima che mio di nat e star, dei suoi 2 pelosi: Marvin, pit bull maschio di 6 anni e Ira, pastore belga malinois di 3.

Così, adesso, facciamo tutti parte di un’unica bella e numerosa famiglia!!

Nat e Ira praticano con noi agility a livello agonistico, Marvin è in pensione e Star lo pratica solo a livello amatoriale.

Con i tre lavoratori (quindi escludiamo il pensionato Very Happy ), facciamo anche sheepdog, ma fino a qualche mese fa non riuscivamo a praticarlo costantemente, anzi, se era tanto si andava una volta al mese e chiaramente progressi non se ne vedevano…

Adesso abbiamo trovato un campo non troppo lontano da casa dove poter lavorare con le pecore e questo ci permette finalmente di imparare lo sheepdog come piace a noi e cioè, non tanto come addestramento finalizzato alle gare, ma più come stile di vita (imparare a gestire le pecore e a lavorare col cane nella quotidianità di una fattoria). Purtroppo, anche in questo caso il campo non è nostro, quindi siamo vincolati dagli impegni del proprietario……e tra neve e impegni suoi o nostri è da un mese che non vediamo una pecora, quando, fino ad un mese fa riuscivo ad andare anche 2 volte a settimana…. No

Da circa 2 anni, credo, frequento il forum del bcct e fin da subito ho notato le foto di Leeloo…. I love you

Così, incuriosita, ho iniziato a guardare il sito di Marina, a studiarmi il pedigree di Leeloo, a seguire i cuccioli (i tweedini) presenti nel forum e non (Diesel); e più m’informavo, più mi appassionavo alla capostipite dei derry…

Ero in aeroporto a Edimburgo, in attesa del volo che riportasse a casa me e mio marito dal nostro viaggio di nozze attraverso la Scozia, quando scopro in internet il maschio scelto da Marina per la prossima cucciolata di Leeloo: Mirk at Cambiano!!! Beh….io ho 2 Cambiano e già sono un po’ di parte……anche se Mirk è un Cambiano acquisito Wink , a me è sempre piaciuto tanto esteticamente… I love you

Così: COLPO AL CUORE!!!! E penso subito: questa è la mia cucciolata, è perfetta!! cheers

Contatto Marina che mi tiene costantemente aggiornata su ogni cosa, dalla monta all’ecografia… A fine gennaio finalmente l’andiamo a trovare e solo lì, parlando con Marina e confrontandomi con Luca, realizzo che non posso prendermi un cucciolo……abbiamo 4 cani in casa e sebbene Nat e Star comincino ad entrare nella fase “senior” Sleep , hanno ancora tanto da dare, da imparare e da insegnarmi e io non voglio perdermi un solo secondo della loro vita, vecchiaia compresa!

Ho i derryni nel cuore, forse perché Leeloo mi è sempre piaciuta, forse perché incarnano il mio ideale di border o forse perché, prima di rendermi conto che sarebbe stato un errore, mi sono sentita parte della “famiglia”…… non so, ma per tante ragioni continueranno a rimanere nei miei sogni….

Così eccomi qua a bussare al vostro forum per chiedervi di permettermi di conoscere i derry sempre di più……



Grazie a tutti,

Barbara


P.S. Scusate la presentazione stile “storia infinita”…… affraid


Vi presento......LA MIA FAMIGLIA!! lol!

SOGNANDO UN DERRY.... Famigl10
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptySab 03 Gen 2009, 14:45

Io adoro Marvin!!
Benvenuti nel forum, hai fatto bene a iscriverti e hai fatto bene a entrare nella famiglia Very Happy
Così parteciperai alle vite dei derryni e chissà, non é mai troppo tardi per sognare un Derry Wink

un saluto a tutta la family a due e 4 zampe!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptySab 03 Gen 2009, 16:23

Ciao Barbara
sono molto contenta di ritrovarti qui, hai scritto parole molto belle su Leeloo e sui Derryini, grazie mille anche da parte di Leeloo!! So che ci hai sempre seguiti con affetto e spero di rivederti presto al campo con tutta la tua bellssima famiglia!
Anch'io adoro Marvin, è di una simpatia rara. Ma mi ricordo benissimo di quanto è brava Ira e le due borderine, insomma ho trovato i tuoi cani molto educati e simpatici.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
uNATantum




Numero di messaggi : 39
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 31.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptySab 03 Gen 2009, 18:38

[quote]le due borderine,quote]

affraid affraid scratch occhio che Nat si offende.... Wink è castrato ma pur sempre un maschio!!!
Grazie mille, spero di venirvi a trovare presto, intanto mi godo Diesel il 5 e 6 alla gara di agility di Voghera!!!!
Un saluto a tutti!!!
Barbara
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptySab 03 Gen 2009, 19:03

No barbara ti prego...almeno sul forum dei derryni chiamalo bruce No

spupazzatelo anche per noi e fai una marea di foto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
uNATantum




Numero di messaggi : 39
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 31.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptySab 03 Gen 2009, 21:25

Laughing Laughing ahaha, ok Bruce....effettivamente diesel non gli sta molto bene Wink

ecco la mia prima domanda sui derryni inerente all'argomento: i nomi sono stati scelti dai proprietari o dalla nonna Wink ? Sono uno più bello dell'altro e non ci posso credere che tutti i proprietari siano stati così bravi nella scelta!!

Ci risentiamo il 7 se Dio vuole pale .....ho visto le previsioni meteo.....il 6 dovrebbe nevicare tutto il giorno!!!! Speriamo di riuscire a tornare a casa da Voghera!!!! affraid

Buon week end a tutti!! lol!
Torna in alto Andare in basso
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyDom 04 Gen 2009, 14:12

Un grosso bnvenuto da me e da Wisp a te ed ai bellissimi amici a quattri zampe. lol!
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyDom 04 Gen 2009, 18:53

Li sceglie la nonna con commenti delle zie Very Happy tranne Erin e Cherry che sono state imposti Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyDom 04 Gen 2009, 20:08

Esattamente, io accetto anche le proposte delle zie, poi però decido io Wink Erin e Cherry si addicevano alle due sorellacce, altrimenti non avrei mai accettato quei nomi Razz
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyDom 04 Gen 2009, 20:40

Benvenuta Barbara!!! a te e tutta la tua numerosa famiglia! Very Happy
Complimenti, anzi, per la presentazione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyLun 05 Gen 2009, 23:31

Bemvenuta anzi benvenuti!!!! Siete una bellissima e numerosissima famiglia...la presentazione mi è piaciuta un sacco e per qualche verso mi ci sono ritrovata!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyMar 06 Gen 2009, 12:09

uNATantum ha scritto:

affraid affraid scratch occhio che Nat si offende.... Wink è castrato ma pur sempre un maschio!!!
ohh scusami Nat, abbi pazienza... ho una testaaaaa Embarassed Embarassed
Wink adesso me lo ricorderò che sei un bel maschione pirat
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
uNATantum




Numero di messaggi : 39
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 31.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyMer 07 Gen 2009, 13:43

Grazie a tutti x il benvenuto!!! Very Happy
E complimenti Marina x i nomi!!!! Tranquilla che Nat non si offende....in tanti lo scambiano x una femmina.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
uNATantum




Numero di messaggi : 39
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 31.12.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyMer 07 Gen 2009, 21:14

scusate.....mi sono appena guardata l'album fotografico e vado in estasi!!!
Le foto delle "rosse" sotto la neve sono spettacolari!!!
Miloo è sempre più spilungona!!! ....e non avevo ancora mai visto Yann.....meraviglioso!!!! Ha le orecchione di Bruce!!
Ma ce n'è almeno uno uscito male???? Smile uno bruttino esiste??? Sono uno più bello dell'altro....so di essere ripetitiva, ma mi piacciono troppo!!!
Devo ancora vedere: Jinx, Sid, Morgan, Jeff e Janis....... ma già me li immagino I love you
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... EmptyMer 07 Gen 2009, 22:59

Sid è bellissima, come Morgan di cui ho purtroppo poche notizie, ma che spero di ricontattare al più presto. Jinx è identica a mamma Leeloo e la nostra Barbara spero ci metta tante foto, qualche foto di Janis la trovi nell'album dello stage con Gordon Watt e poi la metterò anche qui e Jeff è il nostro gigante buono, viene qui a fare sheepdpg qualche volta e dovrei avere anche qualche sua foto... ora sono stanca ma domani le metto.
Wink
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





SOGNANDO UN DERRY.... Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNANDO UN DERRY....   SOGNANDO UN DERRY.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SOGNANDO UN DERRY....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: Benvenuti :: Presentiamoci-
Vai verso: