DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare Empty
MessaggioTitolo: ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare   ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare EmptySab 02 Mag 2009, 13:35

Ho aperto questo topic per rispondere tutti insieme alle domande di chi è in attesa del suo nuovo cucciolo.

Inizio a rispondere a Dona che mi chiedeva dove mettere a dormire la cucciola quando arriverà.

Io consiglio sempre, se proprio non ci sono gravi controindicazioni, di far dormire i cuccioli vicino a voi soprattutto per i primi giorni. Loro si sentono sicuramente più protetti e al sicuro e quindi saranno più tranquilli e dormiranno sereni, inoltre io sono convinta che stando così vicini sia prima di addormentarsi che al primo risveglio, il rapporto con il cane si rafforzi tantissimo. Io ho sempre dormito con tutti i miei cani finché ho potuto, con questo mio ultimo marito che non vuole per nessun motivo i cani in camera (devo informarmi se non potrebbe essere un buon motivo per divorziare...) sono arrivata al compromesso di dormire io con loro in salotto almeno per i primi giorni.
Poi si cercherà ovviamente un posto luminoso, ben areato e fresco dove mettere la loro cuccia, per creare comunque in casa un posticino che sia tutto per loro, molto utile anche in seguito quando inizieranno a essere un po' troppo invadenti e avranno bisogno di un posto dove stare per lasciare in pace voi e per imparare a controllarsi, senza che diventi un luogo di costrizione (ad esempio Puck sa che quando gli dico "vai al posto" deve andare al suo tappetone se è in casa o sotto al cespuglio se è fuori e stare lì per un po' tranquillo senza fare il matto).

Copraggio fatevi sotto con tutti gli altri dubbi e le altre domande!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare   ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare EmptySab 02 Mag 2009, 15:27

Un giorno Fabiano G. rispondendo ad una domanda sui cuccioli disse : non servono grandi spazi, il cane vuole stare con te, vicino a te . Anche se avesse a disposizione un campo di calcio, preferirebbe stare con il padrone, vicino al padrone in un piccolo spazio. Personalmente concordo con Marina, i miei cani hanno sempre dormito vicino a me. Vicino, ma non sul letto..
Fidatevi dei consigli, Marina ha una grande esperienza. E poi, cosa c'è di meglio che addormentarsi vicino al nostro miglior amico. Anche per il nome, non lo ritengo un problema, almeno quello lo lascerei decidere a Marina... ciao a tutti e buona domenica. sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare   ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare EmptySab 02 Mag 2009, 16:59

Grazie dei consigli Marina.

Fluke ha dormito sul tappeto di fianco al mio letto da quando è arrivato in casa.
Ha provato una notte ad invadere il letto, ma è bastata una mia alzata di sopracciglia per desistere, anche se ultimamente ogni tanto ci riprova.

Quando è nata la mia prima figlia, ho appeso alle travi della camera la culla, proprio sopra al tappeto. Embarassed Era l'unico spazio!
Lui dormiva sotto la culla, poi con il tempo tra il lettino e il lettone.
Ora abbiamo un piccolo tavolino per studiare in quell'angolo della camera e Fluke dorme lì sotto per parte della notte e poi sotto il letto a castello di una bimba e di fianco all'altra per il resto del tempo.
E' la nostra sveglia (a forza di leccate) tutte le mattine.

Proverò a spostare leggermente il tavolo per fare spazio ad entrambi i cani, oppure a liberare un altra zona della camera.

Per quanto riguarda il nome sono contentissima che sia una prerogativa di "nonna" Marina, credo che sia un piacere per lei, oltre che una prerogativa del ruolo dell'allevatore.

E poi, voi che avete figli, sapete che metterne d'accordo due senza fare favoritismi è talvolta difficile. In questo modo le mie figlie saranno messe davanti al fatto compiuto. E per una volta non avranno motivi di lite.


Grazie ancora e un saluto a tutti
spero che anche da voi oggi sia una bella giornata soleggiata,
adatta a passeggiate con i propri cani.

Ciao e bacioni a tutti
Dona sunny
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Contenuto sponsorizzato





ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare   ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ARRIVA IL NUOVO CUCCIOLO: cosa fare e cosa non fare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Cuccioli-
Vai verso: