DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doohna

Andare in basso 
+5
thor
SilvyCH
Dona - Fluke
Admin
Tiziana
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Doohna   Doohna EmptyMar 11 Ago 2009, 22:54

Ciao a tutti sono la nuova mamma della piccola Doohna, oggi siamo andati a prenderla da Marina, le sue prime ore con noi sono state di assestamento reciproco, in auto è stata brava ma purtroppo ha rimesso, una volta casa ci ha messo pochissimo a far capire a tutti che lei è una Derry e pertanto bella tosta, per iniziare a cacciato il cane che vivrà con lei dal recinto, poi la fatta in casa, nonostante sia stata fuori apposta lei appena entra in casa la fa, siccome oggi è il primo giorno sono stata megnanima e le ho concesso di stare con noi, ma penso che domani starà nel suo recinto, adesso per esempio è appena stata sgridata e pertanto si è messa al suo posto ma mi ha fulminato con gli occhi, da una parte è tenerissima però credo che la sua educazione sarà cosa ardua, anche perchè c'è lei e ci sono due bimbe piccole che non capiscono perchè non possono giocare con lei come vogliono, bè se fosse tutto semplice non ci sarebbe divertimento e poi si sà che il lavoro più difficile è quello dle genitore.Benvenuta tra noi piccola Doohna e grazie a mamma Marina che oggi ha perso un altro piccollissimo pezzetto di cuore, ti terremo informata e grazie del buon lavoro svolto e a noi nuovi e vecchi proprietari buon lavoro e buona fortuna, ciao a tutti , a presto .
Titti.Stefano, Marty,Francy e Doohna


MOD ON :
Tiziana, ho creato questo nuovo thread per Doohna così potrai scrivere qui tutte le sue notizie e inserire foto etc. Ne faccio uno per ogni cucciolo così ognuno ha il proprio spazio riservato!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyMer 12 Ago 2009, 17:47

Ciao Tiziana grazie mille per le notizie su Doohna, mi fa tantissimo piacere sapere che sta bene e che non è triste.
Se posso ti consiglio però di stare attenta alle punizioni, i border sono tanto bravi e buoni ma se le legano tutte al dito... e se Stefano avrà bisogno di avere un bel rapporto con la piccola, bisogna che non associ mai nulla di negativo alle vostre richieste. Cerca di spiegarle che non ti piace che sporchi in casa senza sgridate, lei non capisce che la sgridi perchè sporca (tanto meno sporca per ripicca, i cani non sono così' malevoli come gli umani, sporca perchè non ce la fa più e basta), ma al contrario premiala e complimentati tanto quando sporca fuori, ignorandola completamente quando sporca dentro. Per lei anche un No è attenzione nei suoi riguardi, finché non ne comprende il significato, mentre se la ignori qui e la premi là capirà in un attimo che qui non va bene e lì è bello... spero di essere riuscita a farmi capire, in ogni caso per qualunque dubbio ti prego di chiedermi perchè è facilissimo incrinare la fiducia di un border, la loro sensibilità è veramente sorprendente e chi ancora non conosce questi cani a volte fa fatica a rendersene conto e quando ci si arriva a volte è già tardi. te lo dico perchè l'ho provato sulla pelle dei miei cani che hanno pagato tantissimo per i mie stupidissimi errori!
Grazie ancora e continua a darci notizie della mia piccola Doodoo!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyMer 12 Ago 2009, 22:13

Ciao Tiziana,
da ieri abbiamo Sheelin in casa, con un border di 11 anni.
Quando abbiamo preso Fluke tanti anni fa, corsi qui non ce n'erano e alla fine è stato il nostro primo vero cane.
Un border è comunque un cane che ti mette in discussione, ha regole tutte sue.
L'educatrice ci aveva detto di atterrarlo una volta al giorno per sottometterlo, di non parlargli se non per dargli ordini e di essere molto rigidi. Per fortuna non ho obbedito. Il border và sempre trattato con gentilezza, una delle poche volte che Francesco lo ha sgridato duramente, si è offeso e quasi rivoltato. Fluke aveva 8 mesi. Ancora oggi quando Fra lo chiude nel box dove lo sgridò all'epoca, Fluke gli ringhia.

Le bambine fanno un pò fatica, perché la piccola Sheelin salta per leccarle e mastica e tira i loro capelli. Per ora abbiamo iniziato a legare i capelli, a far sedere le bambine e approcciarci lentamente, con io che tengo Sheelin altrimenti salta e mordicchia le orecchie. Marta ha qualche graffio addosso per via delle unghiette, ma tutto ok.
Vedrai che piano piano con calma e tanta dolcezza si accomoda tutto.
L'importante è non urlare ed essere dolci, così si ottiene tutto anche con quei furbetti dei derrini!
Se poi hai bisogno noi siamo qui.

Ciao Dona
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyGio 13 Ago 2009, 09:18

Ciao Tiziana,

grazie per tenerci informati sulla piccola Doohna, ma non capisco quali problemi possa darti, in fondo é un cucciolo appena arrivato nella sua nuova casa, é normale che sia un po agitata.

come é normale che faccia la pipi dove capita, che perlustri tutta la casa, che mordicchi tutto quello che trova, che abbia la stupidera serale, che mangi ogni schifezza....é un cucciolo!

L'educazione di un border non é affatto ardua, se il rapporto viene costruito correttamente.
Quindi metterla nel recinto lontana da voi, non fara altro che rendere sempre piu difficile il lavoro.
Se invece la teneste con voi e le faceste fare il piu possibile insieme a voi, il tutto verrebbe con naturalezza e semplicità.

Auguri e tienici informati!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
thor




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.03.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyGio 13 Ago 2009, 23:47

Ciao,
concordo con quello che dice Silvy, il border è un cane che cerca molto il contatto con il padrone, una volta instaurato un buon rapporto tutto viene da sè, anche il recinto non sarà più un problema, il mio cucciolo, fratellino di Doohna, sta in gabbia o nel recintino tranquillamente anche per tutta la notte a dormire ma glielo ho insegnato con gratificazioni ed iniziando a tenere la gabbia vicino a dove dormo. Da lì, facendogli capire che la gabbia è la sua casina è stato tutto in discesa, la uso quando vado a cena dai miei e lui dorme per l'ora in cui mangiamo, la monto in auto e posso anche fare un'ora d'auto e lui ci dorme tranquillamente. Vedrai che si risolverà tutto, auguroni!
Torna in alto Andare in basso
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyVen 14 Ago 2009, 01:48

Duna (oops .. Doohna) è molto affettuosa e dolce ma già si intravede un bel caratterino. Non si sottomette alla femmina di labrador di mia sorella (5 anni), anzi, cerca di "condurla", si apposta, le gira intorno, la punta con gli occhi ...
Le bimbe sono entusiaste, hanno capito che non è un gioco e non la stressano, ma la cercano per accarezzarla, per darle la buona notte, per darle l'acqua ... e lei risponde con affetto, le segue e le stimola, segue soprattutto la più grande, Martina.
Questi sono i giorni più difficili, quelli dell'adattamento, Duna sta scoprendo un nuovo mondo che non le appartiene, i rumori dei motorini, il traffico del centro, le onde del lago che sbattono sulla spiaggia ... ma reagisce bene, le carezze l'aiutano a prendere coraggio ma lei dimostra comunque di averne molto già di suo.
Quando siamo in giardino (a parte cercare di sottomettere il gatto ed il labrador) Duna perlustra il territorio e si prepara al nuovo mondo, ma soprattutto si apposta e scruta l'orizzonte, a suo modo si prepara a proteggere il suo nuovo branco.
Stefano la sta abituando piano piano all'auto, ma soffre ancora, anche solo per poche centinaia di metri; ci vuole pazienza, ma Stefano ha esperienza e non molla.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyVen 14 Ago 2009, 10:22

Per l'auto può essere d'aiuto anche solo metterla dentro per qualche minuto senza andare da nessuna parte, fargliela passare come qualcosa di normale che fa parte delle nuove cose della sua vita, magari ogni volta che la metti in macchina, nel suo kennel (che presto dovrà diventare come la sua seconda casetta), dalle un bel pezzo di pane secco che le piace e se lo sgranocchia. Prima o poi smetterà di vomitare. Robin ancora adesso pur amando molto venire con me a spasso, salta in macchina tranquillamente ma sbava durante il viaggio, però non sta più veramente male. In compenso il papà di questi cuccioli ha eletto come sua tana il retro del trattore del suo padrone... dipende proprio da cane a cane, ma pian piano si abituerà vedrai.
Quanto al resto, sono contenta che iniziate a conoscervi e capirvi meglio, anche le bambine impareranno a rispettare gli spazi e i tempi della cucciola come dovrà fare lei con loro. Con i border, proprio come con i bambini, bisogna trovare il giusto equilibrio tra dolcezza e decisione, laddove non si deve mai parlare di autorità ma di autorevolezza, che è sempre la cosa più difficile da mettere in pratica. Il border deve avere fiducia nel suo padrone, allora sarà il migliore dei cani del mondo. Ma se questa fiducia viene a mancare, sarà il cane più ingestible e difficile: tanto sono bravi nel capire cosa vogliamo da loro, tanto sono bravi nel fare esattamente il contrario se non si sentono a loro vola capiti e apprezzati... per questo non sono cani per tutti, ci vuole tanto tempo da dedicargli, tanta dolcezza e tanta sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyVen 14 Ago 2009, 12:09

Che belle parole Marina!! Sono d'accordo con te, sono cose che si capiscono e si apprendono "sulla propria pelle" ma è questo il bello del crescere insieme ad un compagno a quattro zampe.
Per quanto riguarda la macchina, Kid non ha mai vomitato (forse è successo una volta ma sinceramente non mi ricordo..) all'inizio sbavava ma continuando a portarlo insieme a me gli è passata presto, adesso capita anche che salti su senza nemmeno aspettare che apro la gabbia!!! eheh
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyDom 16 Ago 2009, 00:46

Oggi la piccola Doohna ha superato la prova griglia, non cerca assolutamente il cibo è stata bravissima tutto il pomeriggio, alternava momenti in cui dormiva sotto il tavolo,giochi, pipì eccc... stamani inoltre ha fatto la conoscenza del gruppo cinofili, o meglio dei soli componenti umani, tutti entusiasti della cucciola e ansiosi divedere come crescerà.Credo che abbia capito che il suo riferimento in famiglia è Stefano, è diventata la sua ombra e va da lui per gni sua richiesta che sia un bisogno o solo un pò di attenzione e coccole.
A presto ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyDom 16 Ago 2009, 01:12

Bene! Sono felice che facciate progressi nella vostra conoscenza reciproca, vedrai quando tutti i ruoli saranno chiari sarà molto più facile tutto. Del resto è una cucciola ed è giusto e sacrosanto che abbia i suoi tempi di ambientamento per capire la sua nuova via! Grazie per scriverci sempre Tiziana, non sai che piacere mi fai!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyDom 16 Ago 2009, 02:10

Leggendo questi post, mi rivedo quando ho portato a casa Wisp. L'auto ancora oggi gli da un po' fastidio, ma decisamente molto meno anche se sto attento a non dargli del cibo prima di salire in auto. Lui ha sempre dormito nel kennel fin dal primo giorno ed, ancora oggi, è tranquillo quando vi entra . Lo chiudo e lui de ne sta buono, buono fino al mattino ed appena mi vede è una festa unica. Ha imparato a saltar dentro quando andiamo via e lo fa, finalmente con naturalezza. E' un onore ed un piacere avere con noi un Derry: non dimenticatelo mai.Marina, non finirò mai di ringraziarti per avermi permesso di averne uno come compagno.
Torna in alto Andare in basso
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyLun 17 Ago 2009, 00:07

Oggi Doohna per la prima volta non ha vomitato in macchina Very Happy solo bava, ce la può fare!!! sperimo soprattutto in previsione del lungo viaggio che ci attende martedì, piano piano un passo alla volta, vi terrò informati
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyMar 18 Ago 2009, 13:25

Stasera si parte speriamo che la piccola Doohna non soffra troppo in macchina cercherò di tenerla in braccio e distrarla, purtroppo ha ancora cacca molle nonostante i fermenti e medicine del vet. speriamo sia solo questione di stress e adattamento, crescita ok, beve ed è vista quindi non ci sono grossi problemi, vedremo buona giornata a tutti e buon lavoro con i piccoli terribili Derry
Torna in alto Andare in basso
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyLun 31 Ago 2009, 20:17

Ciao a tutti siamo tornati, Doohna in auto è stata bravissima mai vomito mai bava,ormai si è abituata, è cresciuta è sempre più monella, in vacanza ha imparato da sola a fare le scale, pur di venire a fare dispetti , è un pò girovaga lei è indipendente però al richiamo di Stefano corre subito, in compenso con lui non vuole stare al giunzaglio e con me si , con lui sta quasi al passo e lo cerca annusando quando non lo vede, un fenomeno visto la giovene età; unica nota dolente è sempre la sua cacca, un pò brutta e molle ormai credo che sia insito in lei nulla le giova nenche il riso se poi usiamo medicine peggio ancora, settimana prossima altro controllo dal veterinario con feci però non c'è mai nulla certo se può magia qualsiasi cosa, adesso incomincia anche a stare nel recinto con l'altro cane, certo è crescuita e non riesce più a scappare, devo dire che dovessi fare un bilancio delle nostre prime settimane direi molto positivo è un cucciolo vitale e agitato però dà molte soddisfazioni, ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyMar 01 Set 2009, 11:29

Bene, sono contentissima per voi e per la piccola Doohna Smile
tante carezzine affettuose!
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyMer 02 Set 2009, 19:27

Grazie Tiziana per le notizie di Doohnetta, quando avrete volgia di fare una gita da queste parti... sarò felice di rivederla!! La cacca miolle stranamente è una caratteristica comune di tre du qiesti cuccioli, e nessuno si spiega come mai perchè tutti, anche Clint e Sweep che hanno un po' il problema. hanno fatto tutti gli esami ed è tutto negativo. Non so davvero che dirti perchè non mi è mai capitato con nessun cucciolo (ne cane adulto direi) a parte qualche episodio sporadico perchè magari hanno mangiato una porcata. Quando vado dal mio vet - tanto devo portare Robin e Leeloo per il richiamo della rabbia - gli chiedo eventualmente quali altri controlli si potrebbero fare per escludere qualsiasi roba strana. Poi vi dico. Magari sono solo loro così, l'importante è che assimilino e non siano mosci o deperito, ma non è certo il caso mi pare!!
Sono contenta che a Stefano piaccia la cagnina, spero che diventerà una buona compagna di lavoro per lui.
Un abbraccio e fatevi vedere presto... flower
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyGio 03 Set 2009, 23:47

Ciaomì Marina finalmente sembra risolto il problema cacca, non parlo troppo forte ma nelle ultime 24 ore era ok, poi vedremo credo che sia solo un problema di ambientazione e stress finalmente si è ambientata , certo l'appetito non lo ha mi perso.i progressi proseguono sta volentieri nel recinto con l'altro cane edorme in quello più piccolo sempre l'altro cane, stamani le ho trovate tutte due nella cuccia di Doohna ,che per il labrador è piccola, accoccolate, il labrador praticamente era mezza fuori ma sembrava comada, in giornata poi alterna momenti di agitazione a riposo, è sempre interessata ai gatti , i quali la osservazione con rassegnazione ovv. si fa fare coccole da tutti persino da chi non ama tanto gli animali, lei arriva di corsa e si butta a pancia in su svido chiunque a non farle una carezzina.
Vi allego delle foto, se ci rieco ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyVen 04 Set 2009, 00:02

Grazie Tiziana se non riesci a postare le foto mandamele per email che poi le inserisco qui io e anche nell'album dei cuccioli che crescono nella pagina della cucciolata.
Incrociamo le codine per la pancia di Doohna, sono contenta che la labrador l'abbia accettata così bene!! santi questi cagnoni!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptySab 05 Set 2009, 14:34

Oggi mattinata intensa per la piccola di casa è andata al campo con Stefano che è tornato soddisfattissmo della piccola Doohna, ha un temperamento forte e molto volenterosa al gioco/lavoro, ha fatto i primi esercizi di addestramento ed ha stupito tutti, commento generale " un fenomeno".... adora la pallina come premio quindi da oggi niente più pallina per noi donnine di casa quando giochiamo con lei, altrimenti la confondiamo,ordini perentori del capo uomo, la faremo giocare con altre cose, tanto lei non è certo difficile in fatto di distrazioni.
Continua a rompere.... ai poveri gatti che cmq per ora continuano ad ignorarla ed ad andersene, tranne quando mamma gatta ha deciso che voleva assaggiare i suoi crocantini affraid ha ricevuto una solenne ringhiata ed è andata via.
Adora l'acqua della canna, non vi dico che caos, tra le bimbe e lei posso scegliere chi è più bagnata.
Non ha paura dei rumori,molto importante per l'addestramento, unico suo timore sono le automobili, si allontana se le passano vicino.
In vacanza aveva imparato a fare le scale di casa da sola e qui ha fatto le scale di ferro che solitamente ai cani fanno paura perchè vedono il vuoto sotto.
In auto sempre tutto ok, anche se non è il suo posto preferito, però quando capisce che qualcuno di noi va con lei allora è tranquilla.Come premio avrà una gabbia nuova da usare con la nostra auto, mentre per addestramento usa quella che era del pastore tedesco che va sul furgoncino,altro luogo che sta imparando a conoscere, lì si va solo se si va in giro con Stefano e si andrà al lavoro, stamani al campo quando gli altri cani lavoravano, lei è stata lì tranquilla controllando il suo padrone da distanza, porta aperta e visuale ottima.Ovv. ha fatto il pieno di carezze, ci sono altri cuccioli , più grandi ma noi siamo le più belle e poi il cane della presidentessa ( come mi chiamano i cinofili del gruppo) è un fenomeno !!! Very Happy
Adesso sta riposando nel recinto grande con il Labrador, sono tutte due spaparanzate al sole, ormai sta lì tranquillamente solo la notte o se noi non ci siamo sta nel recinto più piccolo dove ha la cuccia, fra poco potrò togliere tutte le protezioni da varie fessure.
Anche Doohna, come Sweep, se esce a pranzo con noi, sta sotto il tavolo ed è brava, in vacanza si è abituata.
Oggi se mi ricordo la peso.
Adesso vi saluto , mi trasformo in donan di casa e ritiro ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyDom 06 Set 2009, 23:53

Che bello leggere i progressi di Doohna, sono davvero contenta che sia piaciuta e che dimostri di essere attenta e seria... quando non fa la matta ;-))
Occhio alle scale, imparano presto ma poi bisogna stare molto attenti a impedirle di farle perché i border come vedrai non hanno mezze misure e fare le scale, come altri salti e corse varie non fanno affatto bene alle cartilagini ancora delicate e morbide di questi cuccioli così vivaci. Bene se non le tirate più la pallina a casaccio, rischiano poi di farne una malattia e diventare pallina dipendente, oltre a fare salti a casaccio e farsi male...
Dalle un bacino da parte nostra!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyGio 10 Set 2009, 20:22

Ciao a tutti la piccola Doohna sta bene è sempre molto vivace e attenta, però ha sempre fame si fionda su qualsiasi cosa che sia commestibile, devo stare attenta altrimenti mangia il cibo di tutti,uomo compreso, domenica scorsa ha rubato la carne alla mia bambina più piccola, adesso arriva al tavolo se vuole, oggi l'ho pesata è Kg 8,2 domani missione veterinario per tutti i quattro zampe, poi vi dico.
Tutti mi chiedono: ma è di razza? Uffa SIIIIIIIIII rispondo io è un borderCollie, inutile tanto non sanno ch ecane è, questo mi fa arrabbiare, quando sarà adulta e pelo lungo, gli dimostreremo che siamo belle e non solo brave, povera cucciola è così tenera, questo pe rme è un periodaccio pe rvari motivi e lei aiuta molto a distrarsi, incisieme con le bimbe naturalmente ma almeno lei non risponde contetsando tutto.
Viva i cani , anzi viv i derry, baci ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyVen 11 Set 2009, 00:06

ehh tranquilla tiziana anche il mio vet mi prende in giro dicendo che questi cuccioli sembrano dei meticci da pattumiera ahah, del resto si è vero, i boder da lavoro tosti come questi sono dei veri cagnacci da pagliaio e per fortuna che sono così!! Adesso poi sono entrati nella fase mostro, ne usciranno verso gli 8 mesi, speriamo vittoriosi ;-)))) un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyVen 11 Set 2009, 10:43

ahahahahah è proprio vero Tiziana, a me è capitato una sola volta e la ricordo bene proprio perchè è stata una, in cui una ragazza mi ha fermata, ha guardato Kid e mi ha detto "è stupendo! E' un broder collie vero? non li avevo mai visti di questo colore" Smile
comunque ti dirò, io preferisco che non sia riconoscibile, mica come Mirò che quando lo guardano gli dicono "uè, ciao infostrada!" ahahahah non ti dico le mie facce!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptySab 12 Set 2009, 21:44

Ciao a tutti venerdì abbiamo fatto spedizione di famiglia dal veterinario, tutto ok Doohna cresce bene , non ha gradito che le pulisse le orecchie però quando ha visto che la gatta si toglieva i punti e faceva il vaccino si è rassicurata.Ci ha aumentato leggermente la dose dei croccantini anche se credo che al piccolo aspirapolvere non basterà mai, il momento pappa è caotico dobbiamo separarla da Labrador altrimenti cerca di mangiarle anche i suoi e l'altra ovviamente brontola ma lascia fare, quindi per il bene di tutte ognuno mangia in un recinto, il gatto invece magia per primo ed in alto dove l'aspirapolvere non ci possa arrivare.Un bacio a tutti da tutti noi ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna EmptyDom 13 Set 2009, 20:15

Un piccolo consiglio per il momento della pappa (forse lo fate già in quel caso sorry) per evitare guai... metti giù la ciotola e intanto trattieni la belvetta facendola restare lì seduta e calma finché non le dai l'ordine - mangia. La fai sedere (il comando dovrebbe averlo imparato prima ovviamente, nel caso chiedi a Stefano di farti vedere come fa) e non la fai muovere - magari all'inizio aiutala trattenendola con il collarino - finché non le dici "mangia", se si muove togli la ciotola e ricominci daccapo. Ovviamente le prime volte farà i capricci, ma poi vedrai che presto capirà che deve stare seduta composta, se no niente pappa... vedrai che ti sarà utile in tante occasioni e potrai poi farla mangiare tranquillamente anche con l'altro cane vicino. Quando capirà che sei tu che gestisci il cibo e non è lei che lo prende quando le pare, starà un po' più attenta a non fare la scemotta ;-))
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Doohna Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Doohna
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Cuccioli-
Vai verso: