DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doohna

Andare in basso 
+5
thor
SilvyCH
Dona - Fluke
Admin
Tiziana
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptySab 26 Set 2009, 18:02

Ciao a tutti Doohna fa prgressi al campo è bravissima, però mantiene sempre il suo caratterino, per la pappa dopo l'ultima sua bravata adiamo meglio, mi ha ringhiato e si è mostrata aggrrressiva quando le ho tolto la ciotola, così me ne sono andata con la ciotola,mi sono così<incaolata che èbasato uno sguardo si è subito nascosta per paura di prenderle il giorno dopo non avevo neanche fatto in tempo a farla uscire che come mi ha visto con la ciotola, si è seduta, ha decisamente imparato la lezione, adesso si siede sempre senza comando e poi mangia, lascia mangiare l'altro cane però prova sempre a vedere se c'è qualche avanzo, ha uncaretterimo molto deciso ma noi più di lei e lei deve impare che non comanda.Pe ril resto è sempre affettuosa e giocherellona è una brava bimbana pelosa.
Adesso vi saluto mi chiamano le bimbe senza pelo ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyLun 28 Set 2009, 10:22

Quando impara che la mano che da può anche togliere, vedrai che tutto andrà benissimo senza nessun bisogno di darle schiaffi ne altro, i border sono furbissimi e capiscono presto fino a che punto gli conviene andare o meno... e per capre qual'è il punto ci mettono sempre alla prova ;-)) Non vedo l'ora di vedere Dohonetta, spero che abbiate presto un sabato o domenica libero per venire a trovarci!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyGio 19 Nov 2009, 14:38

Ciao a tutti umani e pelosi, scusate l'assenza ma sono incasinata e la sera quando sono a acsa riesco appena a scambiare qualche parola con mio marito.
Doohna sta benone sembra che almeno lei non abbia preso l'influenza, in comoenso noi tutti, ed inoltre al campo di addestramento c'è stata una epidemia di influenza canina, tutti i cani malati, fortunatamente sola Doohna non l'ha presa perchè non era stata al campo nei giorni in cui qualche simpaticone ci ha portato il cvane malato.
Fa sempre sorprendenti progressi , ha fatto anche una piccola ricerca sul campo, un sentiero boschivo facile, ed è stata bravissima, tutti la adorano e si sorprendono del fatto che Stefano scelga sempre cani bravissimi, lei prende sempre ottimi vorti lui un pò meno eh eh, domenica scorsa noi eravamo via e Doohna è andata al campo con l'istruttore, ottimo allebnamento anche senza stefano.
Resta sempre un pò famelica quando mangia, con noi è più diligente la teniamo in riga invece se capita , come domenica ., che le ha data da mangiare mia sorella un disastro cerca di mangiarsi anche la ciotola, cmq fa nulla.Finalmente settimana prossima riusciremop tra le vaire influenze a fare le radiografie e speroncini, poi vi dico.Spero di riuscire anche a mandare foto a Marina.Il pelo è ancora corto abbiamo solo la cresta.
ormai la sua vita familiare è organizzata tra recinto con labrador, che da quando c'è lei è riuscita a dimagrire e coccole in casa, ma lei preferisce il recinto , o meglio vorrebbe che noi stessimo nel recinto con lei, purtroppo però non entriamo nella cuccia.
adesso vi saluto e spero di aggiornarvi presto
cioa a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyGio 19 Nov 2009, 18:26

uahah oddio la cresta!! come vorrei vederla!!Very Happy Ormai credo che questi cuccioli siano tutti smooth, dei bellissimi e intelligenti smootthoni, forse solo Gale avrà preso il pelo della mamma, però mi manca di vedere anche quello di Clint che anche lui dovrebbe aver appena fatto le lastre preventive. A presto Tiziana e grazie per le notizie!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyGio 19 Nov 2009, 21:30

ma quante belle notizie!
Complimenti per la piccolina, dev'essere davvero uno spettacolo! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Tiziana

Tiziana


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.05.09

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2009, 16:24

Ciao a tutti oggi lastre e speroncini, purtroppo il responso non è quello ottimale, gomiti ok invece le lastre dell'anca destra presentano leggere displasia tra la B e la C, nulla di grave però se con le prossime ufficiali siamo sulla C è esclusa la riproduzioni, la cucciola sta benone però veterinario che l'ha visitata ha consigliato di tenerla magra ( e non c'è problema) e di non farla correre e agitarsi tanto fino all'anno, meglio se chiusa nel suo rencintino, ora come faccio secondo voi a tenere fermo un border? Cmq ci impegneremo e ho chiesto esplicitamente , visto la sua destinazione da lavoro, se può addestrarsi regolarmente o meglio di no, secondo lui non ci sono problemi per l'addestramento a cui è destinata, anzi lui pensava che avrebbe fatto agility, però quest'inverno niente ferie sulla neve, quindi la piccola passerà il capodanno con i nonni a casa meglio evitare sforzi inutili, se con lastre ufficiali saremo sulla B tutto ok altrimenti poco male non farò la nonna pelosa, i cinofili che avevano messo già gli occhi su Doohna li indirizzerò verso uno dei vostri magari o direttamente a Marina, l'importante è che il cucciolo stia bene e che non svilupperà malattie tenendo uno stile di vita corretto, cosa che sarà perentoria,inutile nascondere che siamo rimasti un pò spiazzati , come tutti i genitori speravamo che fosse perfetta, bè poco male non saremo perfette ma quasi e noi siamo già orgogliosi di lei e poi poteva andare peggio, non ho mai visto tanti cani ridicoli, cappottini vari ecc come stamani in clinica, poveri cani , invece lei dovevate vederla se poteva correre anche lì l'avrebbe fatto, però tutti le hanno fatto i complimenti per la cresta. Speroni tolti tutto ok, adesso ha ancora l'espressione di quella che non ha ben capito cosa ha fatto stamattina però sta bene. Tra l'atro cè stato un attimo di panico mentre il veterinario ci spiegava le lastre, ci ha detto tanto l'avete sterilizzata, credo che la mia espressione sia stata di shoc , per una attimo ho pensato: oddio hanno sbagliato cane e l'hanno sterilizzata, invece era lui che si sbaglava noi solo speroni, anche perchè lì uno fa lastre uno fa speroni ecc. sembrava di essere nell'ospedale del Dr.House, a dimenticavo la clinica veterianaria dove siamo stati ( Varese) è abilitata per le lastre ufficiali Fsa, se a qualcuno può servire.
Adesso vi saluto, vado a controllare che non si tolga le bende dalle zampe, un saluto a tutti ciao ciao.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2009, 16:38

Ciao Tiziana grazie per i ragguagli, mi puoi dire qual'è la clinica dove siete andati? Ti hanno consigliato di darle qualche condroprotettore per aiutare le cartilagini e le articolazioni a fissarsi meglio? Tienila tranquilla il più possibile e evitate di farle fare scale o esercizi pesanti, corse folli e salti per ancora qualche mese. Però sono ancora tanto giovani e possono cambiare tante cose con una giusta alimentazione e del movimento controllato, ho visto cani nella stessa situazione di Doohna alle preventive che poi alle ufficiali erano perfetti e viceversa. L'importante è che ti abbiano detto che le articolazioni sono belle e che il cane sia a posto. In ogni caso per la riproduzione ne avremmo cmq dovuto parlare insieme come sai e poi è ancora tanto giovane! Fate attenzione e non datele cibo troppo carico e vedrai che starà benone.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2009, 18:19

in ogni caso ecco la stranissima cresta di Doohna e sfido chiunque a trovare un altro border con la criniera bello come lei!!!

Doohna - Pagina 2 Doohna_cresta
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Susie e Siby

Susie e Siby


Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 02.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2009, 18:31

oh mio dio!!! non ci credo!!!! ma si è allungata la crestina!!! uahahahah

ma è bellissima!!!!!!! sembra la Robin in nero!

l'unico dispiacere che vedo è che Doohna non ha prestato molta attenzione alle mie lezioni!!!!!! mannaggia!!!! Doohna - Pagina 2 Icon_sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.pastorelleilluse.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2009, 18:57

vero? ha le stesse spalle sexy di Robin ;-) e lo stesso musetto bello! poi è speciale con quella cresta!! almeno non si può dire che i border siano tutti uguali!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2009, 19:09

Bellissima!! che cresta!! Smile

Non preoccuparti per la lastra, vedrai che con la corretta gestione resterà tutto nella norma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2009, 11:21

ma è superbella...
forse evitare di stare tanto sulle zampe posteriori aiuterebbe..
la sua crestina è così buffetta..
comuqnue ..per il pelo..ho scoperto lavando Shawn due mesi fa che non aveva ancora perso il pelo da cucciolo (ma si sa lui è un superlate developer) tanto è vero che dipo lavato ho scoperto che ha il sedere riccio come il papai..
quindi..non sono sicura che la piccol aresterà crestata..
comuqneu assomiglia da matti alla gale com espressioen..la bella gale..
Carla
Torna in alto Andare in basso
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2009, 11:22

e per la lastra..una corretta gestione, vitamina c e condroprotettori aiutano sicuramente..
carla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doohna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doohna   Doohna - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Doohna
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Cuccioli-
Vai verso: