DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Erin, allenamenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti EmptyDom 29 Nov 2009, 20:31

Apro questo topic nella speranza di poter tenere una sorta di "diario", il piu possibile continuativo, del nostro lavoro sulle pecore....

ieri allenamento a Sant'anna, era un po che non vedevamo pecorelle....però tutto sommato non mi pare male.

é ritornato il problema degli outrun in come by...taglia e ovviamente le pecore schizzano quando é a metà.

ci lavoreremo, intanto il filmato (grazie Marina!)
https://www.youtube.com/watch?v=aGiYZ0q4C4Q

mi sembra che se non altro non abbia piu grossi problemi nel drive a passarmi davanti in entrambe le direzioni (inside flanking credo lo chiamino in inglese Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti EmptyLun 30 Nov 2009, 18:38

Grazie Silvia per iniziare questo diario che mi sembra molto interessante. Erin sabato era bella vivace, ma come sempre obbediente e precisa e come dici tu sembra aver capito cosa intendi nel drive.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti EmptyLun 07 Dic 2009, 20:18

Ieri di nuovo al campo...
Per iniziare una bellissima ricerca in brace di robin e erin insieme, una cosa quasi commovente Smile per come si sono aspettate per arrivare insieme nel punto di bilanciamento e come hanno spinto insieme il gregge fin da me e marina....poi ci siamo un po arenate perché io ho sbagliato una direzione per erin Wink ma l'effetto d'insieme era meraviglioso....quelle due stupidotte, se facessero meno le snobbone andrebbero d'amore e d'accordo come da piccole!

Poi ho voluto provare l'esercizio per migliorare il flank che David Rees aveva consigliato a Marina per Robin....solo che non ho notato il piccolo particolare che il mio cane ha smesso di obbedire al lie down.
Come giustamente aveva detto David al corso, prima di iniziare qualsiasi esercizio, il cane deve avere il comando di lie down al 100% (quindi niente urla, niente imposizioni....unicamente ubbidienza).
Non avendo quello (quindi, a mio parere, non avendo il rispetto del cane) tutto il resto viene come "sporcato", impreciso, incostante e "fasullo".

Spero dopo Natale di avere abbastanza tempo (e abbastanza poca neve) per poter andare al campo almeno due volte a settimana, per concentrarmi bene sull'obbedienza al comando di arresto e al comando di ritorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti EmptyMar 30 Mar 2010, 20:28

Domenica finalmente sono riuscita a portare erin a allenarsi un po'....

venerdì andiamo a fare un allenamento-lezione per l'EP svizzero da Alberto Stern (organizzato dal gruppo grigionese della ssds) e spero possa tornarmi utile per il test HWT di fine aprile da Susan e Claudio.

spero anche faccia bel tempo Smile

morale, dopo le due lezioni con David al clinic, mi sono piu che altro concentrata a insegnarle (con corda e senza) il fermo in piedi, che accetta molto meglio.

Deve però, secondo me, ancora trovare la sua vera distanza ideale dalle pecore: presumo questo sia frutto dell' inesperienza di entrambe (e suppongo che ci arriverà per prima lei da sola Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti EmptyMer 31 Mar 2010, 10:10

beh...secondo derek la distanza il cane la trova da solo soltanto con tanta tanta esperienza..ma sta all'handler aiutarlo, fermandolo alla giusta distanza... e in quello sta l'abilità dell'handler...
Ciao
carla e i ws
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti EmptyMer 07 Apr 2010, 21:30

La giornata di venerdi é stata molto interessante.
la mattina ho lavorato con Alberto, che mi ha corretto il "primo approccio" dell'outrun e mi ha mostrato come lavorare per insegnare a Erin a camminare dritta e regolare nel drive.
Il fatto che tenda a fare destra-sinistra non é uno svantaggio (per esempio con grandi gruppi di animali) , ma deve imparare anche a camminare dritta dietro.

non c'é bisogno né di allargare né di lavorare su conduzione, perché sono cose che le vengono naturali.

Il pomeriggio (dopo un ottimo pranzo in fattoria con polenta e formaggi di produzione propria) abbiamo lavorato con Urban, che ci ha fatto provare un simil-test dandoci le indicazioni del caso.
ci ha mostrato come avvicinarsi correttamente al pen con il cane e come fare per tirare fuori le pecore, ha dato qualche consiglio per lo slalom in conduzione, ha controllato gli outrun e ci ha mostrato come impostare correttamente la rimessa nel pen. purtroppo niente esercizio sull'imbuto.

Una bellissima giornata e davvero un'ottima occasione, grazie a Alberto e a tutto il gruppo grigionese dell'ssds!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Contenuto sponsorizzato





Erin, allenamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Erin, allenamenti   Erin, allenamenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Erin, allenamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Derryina Erin
» Incroci per Erin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Sheepdog-
Vai verso: