DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Incroci per Erin

Andare in basso 
+7
maggie&linus
Carla
Dona - Fluke
Admin
robsamp
mirko e sandra
SilvyCH
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptySab 11 Lug 2009, 22:36

Questa é decisamente la volta per tenere i pugni alla povera Erin...

Sabato scorso bisticciando con la sorella e rotolando giu da una piccola bruga si é infilzata con qualche cosa in fondo al petto vicino all'ascella, facendosi un buco piuttosto profondo.

Per evitare infezioni tre volte al giorno spremevo per fare uscire pus e sporco e disinfettavo bene, ma giovedi sera toccando intorno alla ferita mi sono accorta che sotto la pelle c'era qualcosa...era come una sensazione di crepitio, la zona era estesissima: intorno alla ferita, nella zampa sinistra, sulla gola e sulla spalla.
Praticamente era aria che dalla ferita passava sotto la cute, scollandola.

lei non dava nessun segno di dolore, non aveva febbre né altri problemi. Ho comunque chiamato il vet di picchetto (erano quasi le undici di sera) che però mi ha solo detto di aspettare l'indomani per portarla dal veterinario.

venerdi sera avevo gia l'appuntamento con l'osteopata per il controllo della zampa. Quindi l'ho fatta vedere a lui, che però ha ipotizzato un semplice scollamento del tessuto e mi ha prescritto antibiotico per dieci giorni e disinfezione profonda...

stamattina per un caso del destino Marina é andata con leeloo dal nostro vet e gli ha raccontato di erin...lui si é subito allarmato e ha come fatto capire che voleva vedere il cane. marina mi ha passato il messaggio e nel pomeriggio sono andata da lui.

Ha fatto diverse lastre e mi ha fatto vedere il danno: il buco era talmente profondo che, a causa di qualche movimento malfatto, si é forata anche la pleura (la membrana che riveste i polmoni). Da lì l'aria ha cominciato a entrare sia sottocute che all'interno, nelle varie membrane che avvolgono gli organi.

per ora si é "solo" formato un manicotto di aria attorno alla trachea. Il problema diventerebbe molto grave se quest'aria cominciasse a riempire il mediastino (la parte tra i due polmoni), creando quello che si chiama "pneumomediastino": la compressione dei polmoni potrebbe creare una grave crisi respiratoria, forse fatale.

ora deve stare il piu immobile possibile nella sua gabbia, uscire solo per la pipì al guinzaglio. Al momento l'unica cosa da fare é aspettare che la pleura si rimargini (sperando che il buco sia piccolo e ci metta poco tempo): una volta che l'aria non entra piu, quella gia presente viene rapidamente riassorbita e tutto tornerebbe alla normalità.

lei é tranquilla, non ha febbre, non ha dolori (stranamente), respira bene. Io sono in crisi e nell'ansia piu totale, ho l'orecchio sempre puntato ad ascoltare il suo respiro. No

Incrociate tutti le dita perché la pleura si rimargini il piu in fretta possibile e scompaia il rischio di qualcosa di piu grave.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptySab 11 Lug 2009, 23:51

Forza Erin, siamo tutti con te e incrociamo tutto il possibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyDom 12 Lug 2009, 00:10

Su di morale Silvia anche se capisco che le parole servono veramente a poco in questi casi. mi dispiace moltissimo: certo che Erin non è fortunatissima!! Per usare un eufemismo.Speriamo che si risolva tutto in fretta ed ovviamente nel modo miglore: in bocca al border e.... tienici aggiornati. Un forte abbraccio a te ed una carezza ad Erin.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyDom 12 Lug 2009, 01:13

Dai Erin, fai la brava anche stavolta, la tua mamma ha fatto in modo che io parlassi al vostro dottore e che ti vedesse, adesso tocca a te puppina, guarisci domani se no qui io muoio di infarto.
E in ogni caso, coraggio Silvia, io sono praticamente lì vicino a te e non faccio che pensare alle mie due ragazze luganesi...
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyDom 12 Lug 2009, 07:55

Dai Erin, forza Silvia, siamo tutti con voi e abbiamo tutto incrociato!!!
Un abbraccio
Dona e la banda
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyDom 12 Lug 2009, 13:35

Si con questa ho decisamente perso dieci anni di vita.
Erin dorme tranquilla nella sua gabbia, le sembra un po strano dover stare in gabbia a casa ma é un cane super e si adatta a tutto senza capricci e senza problemi.
Domani mattina sentirò il vet e mi dirà se vuole vederla di nuovo subito o se aspettiamo martedi o mercoledi per le lastre di controllo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyLun 13 Lug 2009, 10:05

tuto incrociato per la piccola...dita, zampe ....
povera piccola..
Un abbraccio a lei e a te..coraggio..
Carla
Torna in alto Andare in basso
maggie&linus

maggie&linus


Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 25.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyLun 13 Lug 2009, 11:17

tutto incrociatissimo &&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
FORZA ERIN!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMar 14 Lug 2009, 12:35

Forza piccola Erin forza!!!!
Tutto incrociato, tenete duro ragazze, tanti abbracci e carezze!
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMar 14 Lug 2009, 20:17

Oggi visita di controllo: l'aria é diminuita, sia sotto al pelle sia internamente (fatta una lastra).

La ferita é asciutta, al vet non sembra una ferita da forasacco o corpo estraneo, ma non puo escluderla perché in ogni caso é impossibile vederlo.

Il fatto che l'aria sia diminuita é gia un buon segno, significa che la pleura molto probabilmente é gia chiusa.

Se la ferita si asciuga e guarisce significa che non c'é nulla dentro: in presenza di un corpo estraneo resterebbe la fistola aperta e umida.

Quindi vedremo come evolverà, intanto sempre ferma in casa e poche uscite per la pipì, venerdi pomeriggio altro controllo e via cosi fino a (si spera) completa guarigione.

mi sono decisamente tolta un peso, pero é troppo presto per cantar vittoria, quindi voi continuate pure a incrociare Wink e grazie a tutti per il supporto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMar 14 Lug 2009, 20:23

Noi siamo completamente incrociate (anche le budella mi si sono incrociate per la puppina) adesso però dobbiamo concentrarci tutti e fare tanti pensieri buoni e positivi. Dai Puppina!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMar 14 Lug 2009, 22:45

si, io te e la fra oggi abbiamo perso un paio di anni di vita....il gilar é tanto bravo ma mamma mia, fa venire la pelle d'oca quando spiega i lati negativi delle situazioni Shocked (anche se ha comunque ragione a mettere in guardia su tutti gli aspetti della faccenda, anche i piu brutti)

mentre facevamo le lastre mi dice: "ma non devi perderci il sonno, tanto anche se non dormi cosa vuoi che cambia?"

hahahaha che sia stato un tentativo di consolazione?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMer 15 Lug 2009, 11:49

quananocora tutto superincrociato...le zampette dei cagnolini...e tutto il resto...
Carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMer 15 Lug 2009, 15:36

Tanto per aggiornare la situazione sifghe, oggi mi ha chiamato la Paola di Kid dicendomi che il monello è da tre giorni che tossisce scaracchia respira affannosamente etc... e quindi oggi va anche lei dal vet.
Intanto Leeloo continua a soffiare da naso e bocca (sembra un cinghiale), uffaaaaa
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMer 15 Lug 2009, 16:26

provato con libenar? noi fascevamo due volte al giorno...mattina e sera..
Carla e i ws
Torna in alto Andare in basso
maggie&linus

maggie&linus


Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 25.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMer 15 Lug 2009, 17:55

allora mi sa che servono tantissimi incrocioni qui!!!!
#####&&&&&&&&&&&&$$$$$$$$$$$$££££££§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
####################################*********************
***************************&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&######################§§§§§§§§§§§§§§§§§
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ù

ne ho messi anche di tipi diversi!!!!
Torna in alto Andare in basso
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMer 15 Lug 2009, 18:03

Admin ha scritto:
Tanto per aggiornare la situazione sifghe, oggi mi ha chiamato la Paola di Kid dicendomi che il monello è da tre giorni che tossisce scaracchia respira affannosamente etc... e quindi oggi va anche lei dal vet.
Intanto Leeloo continua a soffiare da naso e bocca (sembra un cinghiale), uffaaaaa

Cos'à, una maledizione? Dai, nion scherziamo, speriamo che tutto si risolva per il meglio. Certo che pensare che tre cani tutti con dei problemi in questi giorni fa pensare male. Ora tutto incrociato per Erin in primis e poi per mamma Leeloo e fratellone Kid.
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyMer 15 Lug 2009, 21:03

Ossignur!! ma che periodaccio per i Derry!

tutto incrociato anche per Kiddone allora!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyGio 16 Lug 2009, 11:12

Eccoci qui, Kiddone ieri si è fatto visitare tutto, hanno ascoltato il cuoricino, gli hanno spalancato la bocca per controllare tonsille e gola e hanno misurato la febbre.
Ha le tonsille ingrossate, la gola infiammata e un po' di muco, la diagnosi del gila è rino-faringite, potrebbe essere data da sbalzi di temperatura o da allergia. Con l'iniezione di antibiotico finalmente stanotte ha dormito e sono riuscita a dormire pure io visto che le altre notti faceva dei rumori talmente assurdi da svegliarmi!!! Stamattina un lieve accenno di "maialite" Smile con piccoli grugniti ma sembra andare decisamente meglio, adesso ci faremo 5 giorni di antibiotici.
Tante carezzine per Erinuccia che si deve rimettere al più presto! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyGio 16 Lug 2009, 12:35

Benissimo per Kid e speriamo benissimo anche per Erin ed ovviamente mamma Leeloo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyGio 16 Lug 2009, 12:54

mamma Leeloo oggi sembra avere solo ancora ingorgato il naso, siamo sulla buona strada ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyGio 16 Lug 2009, 16:09

bene bene, piano piano ci riprendiamo tutti Wink

Erin é un po piu sgonfia sui fianchi e sulla spalla, mentre le si é formata una specie di bolla grossa sulla schiena, come se stando sdraiata tutta l'aria del fianco sia defluita sopra la schiena.

inizia a darle un po fastidio toccarle quei punti anche se sgonfi, immagino sia perché si stanno riattaccando i tessuti. domani chiedo bene al vet. certo che a toccarla viene una gran voglia di fare un buchino e fare uscire tutto Embarassed Embarassed poveretta.

la ferita sembra asciutta e la temperatura é sempre 38 spaccati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyGio 16 Lug 2009, 16:53

- dai sorellina, persino io tifo per te Smile (ma non dirlo a nessuno), così quando sarai tutta sgonfia ti farò un bel sorriso.

Robin
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyGio 16 Lug 2009, 18:13

Auguri di pronta guarigione alle due rosse. Facciamo tutti il tifo per voi. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin EmptyVen 17 Lug 2009, 02:05

Arrivo tardi forse ma coraggioe tutto incrociato per tuuuuti i derrini sfortunelli!!!! Dai che erin si rimette presto, è una cagnina forte e a quest'ora la pleura sarà a buon punto con la guarigione! auguri per la guarigione a anche a leeloo e kiddone bello!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incroci per Erin Empty
MessaggioTitolo: Re: Incroci per Erin   Incroci per Erin Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incroci per Erin
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Erin, allenamenti
» Derryina Erin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Salute-
Vai verso: