DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cherry è strana...

Andare in basso 
+4
Admin
kid
Carla
rickyeale
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyDom 20 Dic 2009, 23:13

Ciao, è una settimana che Cherry è un po' "strana"...non nel comportamento, ma mi sembra che abbia perso peso, mangia sempre come un lupo, ma per due notti di fila ha fatto pipì e cacca in casa seppur l'avesse fatta la sera nell'ultima uscita con Ricky. All'inizio nn sapevamo chi fosse dei 3, così ricky l'ha riportata fuori da sola x un paio di notti di fila e lei ha di nuovo fatto tutto; così i bisognini sono scomparsi. Stamattina l'ho controllata mentre faceva pipì per la seconda volta ed ho visto delle goccioline "rosa". In più mentre la accarezzavo sul divano ho notato che sta perdendo un po' troppo pelo...
Domani tel al vet xchè oltre a farla visitare vorrei farle gli esami del sangue e se è il caso anche delle feci e dell'urina...sarà un impresa fornirala al vet...
Spero nn sia niente di grave, ho pensato alla cistite, ma nn mi spiego il dimagrimento...eppure nn è solo la mia impressione, anche Ricky l'ha notato, poi siccome è già magra, le costoline si vedono subito...
Ragazze tutto incrociato per noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyLun 21 Dic 2009, 10:53

Fai fare subito esami del sangue e delle feci... per eliminare la possibilità di parassiti (tipo giardia) che provocano dimagrimenti improvvisi..
per il sangue nella pipì..può essere niente (cistite dovuta la freddo e il freddo spiegherebbe anche la leggera incontinenza notturna) ma può essere anche qualcosa di diverso..
teniamo tutto incrociato..facci sapere...
Torna in alto Andare in basso
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyLun 21 Dic 2009, 15:22

Tutto incrociato per la sorellina! Tienici aggiornati, tante coccole Smile
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyLun 21 Dic 2009, 19:15

Leggo solo ora, facci sapere subito cosa dice il vet mi raccomando. E dai un bacio alla piccolina, noi qui incrociamo proprio di tutto. La prima cosa che viene in mente anche a me sono i parassiti, speriamo in bene.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyLun 21 Dic 2009, 21:30

[quote="Admin"]Leggo solo ora, facci sapere subito cosa dice il vet mi raccomando. E dai un bacio alla piccolina, noi qui incrociamo proprio di tutto. La prima cosa che viene in mente anche a me sono i parassiti, speriamo in bene.[/quote]

Anche a me sono venuti subito in mente i parassiti. Il vet mi ha detto di portargli domattina feci e urine xchè potrebbe essere anche cistite... Aiuto, ma come diavolo faccio a portargli sta roba??? In più ci si è messa pure la neve...spero domattina smetta così magari ci vedo un po' di più di stasera!
Quando torno ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyLun 21 Dic 2009, 23:29

come si fanno a prendere le urine a un cane???? cme fai a metterti sotto nel momento in cui la fa??? ussignur fammi sapere, in bocca al border.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMar 22 Dic 2009, 00:21

Ecco in effetti le urine non devono essere semplici da prelevare... aspettiamo novità!
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMar 22 Dic 2009, 14:39

Eccoci di ritorno dal vet, che tra l'altro nn è neppure il ns xchè è in ferie fino al 6 gennaio...per fortuna lo conosco xchè è lo stesso che ha lastrato sia olly che cherry. Stamattina è stata un'impresa mettere una scodella di plastica sotto al culo di cherry!! Ci ero riuscita benissimo ma mi sono accorta di aver inglobato mezzo kg di neve oltre alla pipi...quindi ho buttato tutto alla velocità della luce e gliel'ho infilata di nuovo sotto come una padella ah ah ah! Ne ho preso bensì 1,5 cc ha detto il vet e per fortuna gli è bastata!! La cacca si è praticamente congelata x cui mi ha detto che i parassiti non ci sono ma se ci fossero delle uova nn le avrebbe viste. Il vero problema cmq è la pipì xchè è piena di cristalli con alto rischio che si uniscano e formino tipo dei calcoli. Quindi abbiamo fatto subito una lastra e per fortuna nn c'erano altrimenti si doveva operare!! Morale: per 7 gg 2 pastiglie al mattino e 2 alla sera di stien x acidificare l'urina e 1/2 pstiglia al mattino e 1/2 alla sera di Baytril che è un antibiotico. In più le ho dovuto comprare le crocchette urinary della Royal. inoltre abbiamo fatto gli esami del sangue completi e giovedì mattina ci saranno gli esiti.
Quindi tra una settimana devo tornare a far controllare il ph dell'urina x vedere se è andato a posto e se occorre cambiare il dosaggio delle pastiglie xchè sarebbe da ridurre un po' per volta...
Super Cherry è stata bravissima, le ha prelevato un bel po' di sangue ed il vet ha detto che sarebbe un'ottima donatrice xchè è stata immobile e x niente fifona. Anche per la lastra è stata abbastanza buona, si è solo mossa quando sono dovuta uscire, ma la lastra è venuta perfetta!
I due vet hanno detto che così sdraiata lunga e magra sembrava una lepre ;D
Ho chiesto x il dimagrimento e la perdita di pelo e mi hanno detto che è normale xchè probabilmente l'infezione le fa male ed oltre a renderla nervosa va a peggiorare tutto il metabolismo.
Speriamo che sia davvero tutto qua: se è così farò fare gli esami anche agli altri due mostri xchè potrebbe essere l'alimentazione (Marina me la sono tirata da sola!!!!) e cmq se Olly e Edo sono ok, dovrò cmq cambiarla solo a lei xchè come mi ha detto il vet, ognuno può essere più sensibile e reagire diversamente dall'altro.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMar 22 Dic 2009, 14:56

o mamma mi dispiace tanto povera Cherryna, le stavi dando il sacco Bosch economico?? Anche Erin con quello non era affatto bella, pelo orrendo ed è dimagrita (ma lei era cicciona e noi eravamo anche contente!) per fortuna adesso abbiamo cambiato tutto, speriamo in bene povera Cherryna dalle un grossissimo bacio.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMar 22 Dic 2009, 15:36

povera Cherryna....vedrai che si riprenderà prestissimo!!! Tante coccole da tutti noi...
p.s. io per raccogliere le urine di Joy avevo usato un piattino di plastica...posizionato con tempismo appena lei si è messa in posizione, ne avevo preso parecchia ma tanta era finita pure sulle mani!!! Cosa non si fa per questi ragazzi....un abbraccio e facci sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMar 22 Dic 2009, 19:07

Povera Cherry,
un abbraccio forte di veloce guarigione da tutti noi.
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMar 22 Dic 2009, 23:22

Si beh insomma "dimagrita" per Erin é una parola grossissima, però in effetti non sono rimasta contenta di quel sacco di cibo Bosch agnello e riso.
il pelo é davvero brutto (e questo, per Erin, é davvero strano).

ora ho cambiato e sto provando la trainer...e le feci sono già cambiate di parecchio (per quel che si puo vedere, essendo sempre composte da tutto e di piu).

Mi spiace per la mia figlioccia, spero si riprenderà in fretta, un bacione grande a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMer 06 Gen 2010, 00:08

Abbiamo rifatto gli esami delle urine di Cherry e sembra che tutto sia rientrato nella norma, anzi, siccome le pastigli hanno abbassato anche troppo il ph (ma era previsto dato che eera altissimo!) tra 15 gg rifaremo gli esami, dato che ora la terapia è terminata. Per i prossimi 2 mesi Cherry dovrà mangiare solo crocche royal urinary e premietti vietati...anche se qualche biscottino integrale se lo pappa poverina!! Quindi interropiamo x un po' le nostre mini lezioni di obedience, x fortuna che con le pecorelle non usiamo i bocconcini Very Happy
Anche Edo e Olly hanno fatto gli esami e x fortuna loro sono ok!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyMer 06 Gen 2010, 11:13

Brava Cherryna!!
sono felicissima che stia meglio e non so come ringraziarvi per averla curata così bene e tempestivamente. Leeloo quando facevamo obedience era felicissima quando la facevo giocare con il salamotto di yuta, le piaceva molto più dei premietti (e per le rosse è tutto dire) e pur di giocare con quello mi faceva di tutto, hai mai provato con Cherryna? Magari per qualche esercizio puoi usarlo al posto dei bocconcini!
Per la cronaca, io ho aperto ieri il 2 sacco della Trainer e finora mi sembrano tutti soddisfatti, le cacche devo dire che sono meglio di prima, inodorissime, e Puck che è il più difficile sul cibo, si avventa con insolito entusiasmo ed è sempre affamato. L'unico effetto che ho notato è che sono tutti più tonici ed energetici, ma devo ancora capire se è un bene o un male, qui regna una specie di eccitazione generale... bom (forse perché sono affamati cronici?), persino le gatte da quando uso queste pappe sono più matte che mai, mah, forse gliene do troppo poche !! Very Happy Very Happy
Un bacio a voi e tante carezze ai ragazzi peluti
M
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 00:40

Bene, meno male....un bacetto alla Cherryna....

cosa avete deciso per la pappa? la cambiate a tutti e tre?
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 11:52

Siccome gli esiti di Edo e Olly sono stati negativi, continuerò a darl loro la stessa pappa finchè non la finisco (ho ancora 7 sacchi da 20 ke...). nel frattempo cherry deve mangiare la urinary della royal x almeno 2 mesi. Quindi tra 2 mesi dovrò cambiarle le crocche, proverò quelle della trainer che sta usando Marina, anche se il fatto che sono tutti più eccitati mi fa un po' paura....ora agli altri due dò circa 100 gr al dì divisi in due, mentre la "posologia" per Cherry è di ben 220 gr al giorno...comunque lei nn ingrassa di un etto anche se mangia il doppio di prima...a questo punto credo che sia questione di metabolismo e forse anche un po' di "nervosismo", nel senso che lei si carica sempre per un non nulla. Sto leggendo il secondo libro di gream seems dove racconta il carattere e la storia di ognuno dei suoi 14 cani...beh, c'è un certo Ceri (già il nome gli somiglia...) la cui storia mi ricorda molto lei ed anche il suo atteggiamento (è tipo un rescue dog...). Sono cani molto sensibili e basta una sciocchezza sofferta da cuccioli che gli cambia la vita...A volte mi chiedo come sarebbe diventata Cherry se avesse vissuto con noi dal primo giorno...
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 11:56

Ah, dimenticavo!! Cherry ADORA il salamotto tira e molla, spesso mi porta via anche le nocche x afferrarlo!! Ci divertiamo un sacco, lei a stare appesa ed io a sollevarla come una giostra ;D
Il problema è con quello non riesce ancora a gestire la sua eccessiva eccitazione x cui le condotte vengono fuori un disastro xchè invece di camminarmi al fianco inizia a pecorizzarmi...Però forse è ora che inizi a lavorare di più sugli autocontrolli, quindi riproverò col salamotto! ;D
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 12:24

Il salamotto glielo davo a fine esercizio, per farla giocare e rilassare, se lo tengo in mano durante gli esercizi mi mangia le mani anche lei!! Però ci sono esercizi tipo condotta etc che si possono fare anche senza bocconcino secondo me, si alterna un po'. beh ma poi che te lo dico a fare, se tu l'esperta!!
Anch'io mi faccio le stesse domande per Nash, chissà come sarebbe se fosse stata con me da cucciola, lei è sempre così "fuori dalle righe" ed è difficilissimo farle fare qualsiasi esercizio con calma perchè si stressa per niente, io attribuisco queste reazioni all'incidente che ebbe prima di venire qui, è così diversa da Leeloo e Robin... ma tanto non lo sapremo mai!
Quando Cherryna era qui era sempre una delizia però, così dolcina e affettuosa e sempre gentile con tutti, anche se quando giocava con mamma e con Robin esi scatenava, in casa poi era serena e tranquilla... non farmi pensare a come era che mi vengono subito i lacrimoni!!! Piccola ciliegina adorata... I love you e così fortunata ad avere una mamma come te!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 16:36

Anche qui è dolcissima, non mi fraintendere! Ed è anche cambiata molto da quando ce l'abbiamo...se penso che appena arrivata faticava a guardarmi negli occhi...spostava subito lo sguardo quasi intimidita...Cero, lei non è timida nè riservata, ma c'è un qualcosa nei suoi occhi che mi fa capire che non è un cane sereno al 100%...Ormai ha capito che di noi si può fidare e anche di Olly, eppure tutte le volte che le facciamo le coccole ha sempre gli occhi fuori dalla testa rivolti altrove, quasi volesse dire "ok, ora mi coccoli ma fallo x poco xchè ho paura che poi cambi idea"...E' strano da spiegare e mi risulta difficile rendere bene l'idea. Sono rare le volte che siprende le coccole rilassata, un secondo è sul divano e appena la accarezzi e le parli lei si agita e scende di corsa, andando da Olly a mordicchiarla...e non ne capisco il motivo. Per fortuna che Olly è santa e si lascia fare tutto senza mai reagire...Cmq ho notato che queste reazioni le ha soprattutto quando le parlo dolcemente: è come se fosse convinta che quelle cose io le stia dicendo a Olly x cui scende e va da lei ingelosita. Mah!!
Cmq, dato che non credo di trovare altre risposte, la mia strategia con Cherry è di parlarle il meno possibile, visto che la agita , anche xchè capisce benissimo tutti i gesti che faccio!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 16:49

hmm sai che anche Robin fa così, io ho sempre pensato che sia perché ha paura che Leeloo la allontani e si metta vicino a me (cosa che per altro fa quasi sempre), quindi la coccolo quando siamo sole e cmq non è mai completamente rilassata nemmeno lei, al contrario di Leeloo che figurati per una coccola si venderebbe anche sua madre (beh quella anche per molto meno la ucciderebbe uaha).
Che strane bimbe...
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 17:41

Ma Olly quando Cherry è sul divano e si fa fare le coccole non la degna di uno sguardo e se ne sta sul suo cuscino a sonnecchiare....di sicuro Cherry invece è gelosa da matti quando le faccio a Olly e comincia a girare in torno al divano x sfogarsi x lo stress puntando olly come se fosse una pecora...la differenza è che ora basta che io allunghi la mano in silenzio e lei si ferma a farsi coccolare, poi le dico di andare a terra e si tranquillizza...dolce piccola coyote!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyGio 07 Gen 2010, 18:50

si per me i nostri derry non sono proprio border, le mie ululano anche, sono dei coborder (o bordupi?), che dici?
fai una bella carezza alla ciliegina, mi raccomando ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyVen 08 Gen 2010, 18:45

beh che dire....avere piu di un border per volta é una missione Cherry è strana... Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyVen 08 Gen 2010, 19:21

in effetti ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... EmptyVen 08 Gen 2010, 19:35

Ma va, che missione!! Purtroppo è che siamo obbligati a lavorare xchè altrimenti se avessi più tempo sai quanti ne prenderei?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cherry è strana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cherry è strana...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sorelline - Robin e Cherry
» Cherry diventa grande
» Noi e le pecore...xchè oltre a Cherry anche Olly ha deciso di fare sheepdog!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Salute-
Vai verso: