DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cherry è strana...

Andare in basso 
+4
Admin
kid
Carla
rickyeale
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyVen 08 Gen 2010, 20:36

aspetta se vuoi proprio ti regalo la Nash Razz Razz così vediamo se ti resta ancora tanta voglia ahah
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyDom 10 Gen 2010, 14:16

Anche a me viene spesso da pensare a come sarebbe stato Cyan se l'avessi preso da cucciolo, probabilmente sempre un pò forte di carattere ma credo molto più tranquillo e meno fifone, più sicuro di sè... anche lui è come se sentisse la precarietà delle cose... dopo un anno che è con me non riesco ancora a lasciarlo in un posto sconosciuto senza che lui dia di matto e mi inizi a cercare. In ogni caso queste cose non le sapremo mai, quindi ci si corciano le maniche e si fa di tutto per migliorare per quanto possibile!! Facci sapere come va cherrina, tieni conto che magari la pappa che le stai dano può andar bene per le urine ma forse non le fa avere un pelo proprio splendido, l'importante è che rimetta su un pò di peso.
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptySab 16 Gen 2010, 14:31

Aggiornamento Cherry:
Stamattina abbiamo fatto di nuovo il controllo di urine e feci. Il vet ha detto che le feci sono molto belle ( Cherry è strana... - Pagina 2 Affraid ) e non ci sono parassiti mentre il ph delle urine si è normalizzato, per cui dobbiamo continuare con le crocche urinary per un paio di mesi e poi passare a quelle normali.
La ciospettina a quanto pare è magra perchè il suo metabolismo è così...vuol fare la modella!!
Ora il pelo mi sembra un po' più lucido di prima, ma ha fatto una muta da paura ed è sparito tutto il sottopelo. Ho comprato on line un rimedio inglese omeopatico a base di erbe tipo valeriana ecc, chissà che magari la faccia rilassare un po' Cherry è strana... - Pagina 2 Herz
Per ora è tutto, Marina tra due mesi ti romperò con la storia delle crocche nuove!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptySab 16 Gen 2010, 17:47

Ahhh ma io sono solo contenta di avere vostre notizie!
Sei stata bravissima con Cherryna anche a sto giro (non avevo dubbi eh) e mamma Leeloo e io ti ringraziamo sempre tanto per occuparti così bene della nostra ciliegina fotomodella I love you Forse era gelosa di Olly e Edo attori e aspetta il suo momento di gloria anche lei
Razz
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyLun 18 Gen 2010, 18:54

Beh diciamo che per noi prenderci la massima cura dei nostri cani è prima di tutto un dovere!! Non potrei mai prendere la loro salute superficialmente e vivere con dubbi e con i "SE" o i "MA"!! Cherry è strana... - Pagina 2 Icon_sunny
Come si dice, tutto è bene quel che finice bene!!
Baci da noi e da Cherryina!!
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 28 Gen 2010, 18:57

Aggiornamento su Cherryina: mi sembra stia molto meglio, nel senso che ha smesso anche di perdere tutto quel pelo e mi sa che ha messo su un po' di peso (etti eh, mica kg!!) xchè le costoline si sentono molto meno di prima. Tanto a febbraio dobbiamo tornare dal vet x i vaccini x cui la peserò da lui Smile

Ciaaaaaaaaaaaooooooooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 28 Gen 2010, 19:11

E brava ciliegina!!! qui siamo tutti felicissimi della notizia e non vedo l'ora di vederla un pochino più rotondetta I love you
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 07 Apr 2010, 13:41

uff, che palle...eccomi di nuovo a scrivere in sto benedetto post.
L'altra mattina cherry non ha tenuto la pipì ed ha fatto un lago di fronte alla porta...e meno male che l'ha fatto, così ho visto qualche goccina rosastra...quindi domattina ennesimo esame dal vet, stavolta ecografia, visto che a febbraio gli esami erano ok, a dicembre aveva fatto la lastra e si vedevano i cristalli...facciamo sta eco e poi vediamo...se è struvite o che altro.
Di sicuro sta meglio xchè ha preso peso ed ha un pelo bellissimo, x farla bere le riempio la ciotola con le crocche e acqua... Vabbè, vediamo domani.
che palle però, nn si può mai star tranquilli...è la terza eco in un anno, una a testa...sai mai che siano gelosi uno dell'altro!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 07 Apr 2010, 18:51

ohh uffa mi dispiace così tanto per Cherryna!
Anche anche nonna Nash è in una brutta situazione, domani abbiamo l'ennesimo prelievo, esame urine e non so cos'altro, anche a lei i cristallini erano scomparsi ma continua l'infezione renale e soprattutto adesso facendo l'ultima ecografia si è scoperto che ha una bruttissima milza con tumore e domani si farà anche fare il vetrino per l'esame citologico e probabilmente dovrà essere tolta la milza, ma prima bisogna che vadano i posto i reni... che periodo.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 07 Apr 2010, 21:22

beh, tutto incrociato per sorellastra e nonna!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 08 Apr 2010, 12:09

Allora, appena tornata dal vet. Pare che Cherry abbai le pareti della vescica inspessite più dei cristalli che quando fa la pipì la fanno un po' sanguinare...
Quindi di nuovo pastiglie per sciogliere i cristalli, di nuovo 2 mesi di crocchette urinary e poi alla fine della cura di nuovo esami delle urine ed ecografia per controllare l'inspessimento...La vet ha detto che cmq è genetica ed è da tenere sotto controllo per evitare la formazione di polipi... Sad
Cherryina è stata come al solito bravissima, abbiamo perso un po' delle nostre belle frangione ma siamo state immobili come statuette ed abbiamo dato tantissimi bacini e nasate alla vet Smile
vabbè ragazzi, che dire, mettiamola sul ridere...ma non è che forse era meglio l'OCD??? uahuahuahuahauh!!!
Torna in alto Andare in basso
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 08 Apr 2010, 14:19

tutto incrociato per entrambe...ma on capisco..si tratta dello stesso problema?
o no?
è genetica l'alta probabilità di formazione di cristalli?
scusate, è tanto per capire..
Un abbraccio alla nonna e alla nipotina...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 08 Apr 2010, 15:25

Beh non saprei proprio... a voler ben guardare tutto è genetico... ma da lì ai cristallini tramandati da nonna a nipote...mah avrei i miei seri dubbi ;-)) direi che più che altro è casuale, inoltre Nash non è più una bimba e ci sta che possa avere qualche problemino renale e ad ogni modo i cristallini erano la prima cosa che sono scomparsi e mai più ripresentati, lei aveva un problema ai reni più che alla vescica.
Cmq sono appena tornata adesso dal vet, gli esami di nonna Nash sono finalmente molto migliorati, rimane ancora una lieve anemia ma probabilmente era provocata dalla milza, di cui sono stati mandati i campioni ad analizzare. Continuo ancora una settimana di antibiotico e poi rifaremo l'ennesimo esame urine...
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 08 Apr 2010, 15:56

ps
Un grosso bacio a Cherryna nasina.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 08 Apr 2010, 16:49

forse di genetico c'è una certa tendenza ad un valore di ph delle urine che facilita la formazione di cristalli...credo che il vet si riferisse a questo..
sono contenta per nonnetta Nash...
e incrocio perchè passi tutto in fretta per la bimba rossina..
carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 08 Apr 2010, 19:15

il ph di nash era a 9 quando l'avevo portata la prima volta poi con antibiotico è subito tornato a 7 e lì è ancora adesso non si è mai più spostato. In settembre quando le avevamo fatto il checkup completo che faccio a tutti ogni anno, e lei ne aveva 9 e mezzo di anni, era tutto perfetto come una ragazzina! Il mio vet pensa sia una normale evoluzione dovuta all'età. Poi se figli e nipoti e bisnipoti avessero ereditato anche solo un terzo della salute della nonna, io personalmente faccio i salti di gioia!! (neurone a parte Razz )
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyVen 09 Apr 2010, 09:32

Ero io a chiedermi se si potesse ereditare anche una predisposizione ad un ph delle urine più o meno basico...giusto una curiosità..
so che nell'uomo questa predisposizione esiste e ero curiosa di sapere se potyesse esserci anche nei cani...
si, nonna nash è una roccia...
anche se come Nell...14 anni di scemenza e neanche un acciacco..comincia ora (ma è più a causa del peso) a far fatica ad alzarsi...e si è ingigita solo recentemente...scommetto che vuol afre a gara con nash per chi vive di più...
Carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyVen 09 Apr 2010, 10:01

Forse bisogna chiamare i cani con nomi che inizino per N !!!
Cmq per la questione del ph sarebbe divertente informarsi, in ogni caso io penso che TUTTO sia ereditario, persino le unghie incarnite, del resto siamo fatti della sostanza di chi ci genera, no?
Razz
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyVen 09 Apr 2010, 12:16

beh..il mio prossimo cane sara con la N...nasty, newton, noisy...così vivrà a lungo e bene..senza problemi...
Nell manda un bacione anash..se si incontrassero temo si azzannerebero..ma via web...
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 19 Mag 2010, 12:40

Bene, domani rifaremo tutti gli esami a Cherryina per vedere se l'ispessimento c'è ancora o meno, ph delle urine, esami del sangue ecc ecc.
Spero davvero che sia la volta buona, chiaramente lei sembra stia bene come una roccia, ma l'idea che possa essere una cosa cronica mi fa girar le balle.
QUINDI:

TUTTO INCROCIATO X CHERRYNA!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Torna in alto Andare in basso
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 19 Mag 2010, 13:15

Tutto incrociatissimo.....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 19 Mag 2010, 16:46

Facci sapere mi raccomando e dai un bacio alla mia nasina Wink
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyMer 19 Mag 2010, 17:07

tutto incrociato anche qui!!! attendiamo notizie!
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 20 Mag 2010, 11:58

Bene, allora la nasina pare stia benone.
Il PH delle urine è perfetto (a dicembre era 9, poi a marzo era 7,5-8 ed ora è 5,5). Anche gli esami del sangue sono ok, tranne la glicemia che è 115 cioè al limite. Il vet mi ha chiesto se le avevo dato qualcosa da mangiare anche solo un biscottino, ma lei era a digiuno. Però mi ha detto di nn preoccuparmi xchè i valori medi sono 60-115.
Cmq abbiamo rifatto anche l'ecografia e lì nulla è cambiato, nel senso che l'infezione pare nn esserci più, ma c'è ancora l'ispessimento e la vet che gliel'ha fatta ha detto che probabilmente Cherry è fatta così e bisogna solo tenerla sotto controllo 2/3 volte l'anno. Spero solo tra 2 mesi di non essere da capo...
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 EmptyGio 20 Mag 2010, 17:15

Bene, un bacio alla mia figlioccia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Contenuto sponsorizzato





Cherry è strana... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cherry è strana...   Cherry è strana... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cherry è strana...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sorelline - Robin e Cherry
» Cherry diventa grande
» Noi e le pecore...xchè oltre a Cherry anche Olly ha deciso di fare sheepdog!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Salute-
Vai verso: