DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Obedience

Andare in basso 
+5
robsamp
uNATantum
kid
SilvyCH
Admin
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyGio 01 Ott 2009, 12:48

Diciamo che in obbedienza me la cavo, visto che sono istrutrrice cinofila, seppur solo nei week end, al crazy Jumpers. Con l'obedience invece è tutt'altro discorso (ma di questo se ne è già parlato in questo topic).
Non so se arriverò mai a gareggiare, perchè per ottenere la perfezione di questa disciplina non basta fare tutto da soli, soprattutto per qaunto riguarda la condotta, bisogna avere qualcuno dall'esterno che ti controlli, xchè se "butti" un occhio tu, rischi di camminare storto e condizionzare il cane. Per questo cheiderò aiuto ai miei colleghi, mentre per il resta a distanza e richiamo ecc, ci proverò da sola... [img]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_sunny.png[/img] [img]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_sunny.png[/img]
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyGio 01 Ott 2009, 12:59

Brava la mia Ciliegina, sai che quando mi fermo a riguardare la sua medaglietta appesa la portachiavi, ancora adesso mi prende una tale nostalgia... poi mi basta ricordarmi che è lì con voi e mi rallegro subito e penso a quanto siamo stati tutti fortunati !!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyGio 08 Ott 2009, 14:59

già, orami è quasi passato un anno da quadno ci hai portato la Cherryna! pensa che è solo da pochi giorni che si accuccia nei cuscinoni se li trova liberi dagli altri due mostri sfaticati, idem x il divano. prima la chiamavi, saliva e subito scendeva e "terrorizzata" andava dalla Olly, quasi come x chiederle in permesso, ora invece se la chiamo sale sul divano e si prende tutte le collore acciambellata come una volpe rossa con la testa sulle mie gambe e gli occhi da ceerbiatto.
Al mattino poi ho le due donnole sdraiate entrambe lungo i miei fianchi con mi danno tanti bacini!! E' inutile dirti che anche Ricky è completamente pazzo di lei, ma questo si era già capito!!
Domenica se riusciamo andiamo da Susan x le pecorelle.
Ma noi quando ci vediamo invece?????
Torna in alto Andare in basso
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyGio 29 Ott 2009, 16:07

Wisp sta proseguendo il suo programma di lavoro in obedience con Vittorio. Sta migliorando moltissimo in quest'ultimo periodo e lavora con entusiasmo: sono felice per lui!!!
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyGio 29 Ott 2009, 16:19

Ciao roberto, non sapevo che continuassi ad andare da Vittorio! Non ho più visto Claudia xchè non viene più ada llenarsi da noi in agility, so che avevano dei problemi familiari per malattia suocere ecc.
Io con Cherry faccio giusto qualcosina xchè da solo purtroppo ho l'enorme difetto di essere scostante e poi avendone tre significa metterli nel recinto e lavorarli uno per volta...e già questo è un lavoro!!!!
Domenica andiamo da Susan, ci sei o vai sabato??
Torna in alto Andare in basso
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyMar 03 Nov 2009, 18:58

Anche il Kiddino sta sperimentando le dolci gioie degli esercizi di obedience, siamo ancora ai primi passi perchè purtroppo il lavoro impegna tanto, però piano piano stiamo iniziando a fare dei passetti avanti.
Stiamo migliorando sulla condotta che ha completamente diversa da Mirò (Mirò mi sta appiccicato alla gamba rischiando a volte di farmi cadere eheh lui invece sta più staccato ma comunque decisamente attento), abbiamo provato qualche richiamo non a distanze eccessive e devo dire che anche la rimessa al piede è decisamente moooooooolto meglio Smile
Anche lui è molto fissato con il cibo e anche su questo punto ci siamo esercitati per fare in modo che prenda i bocconi in modo "educato" e non tentando di staccarmi qualche falange ogni volta ahahahah mi stupisco però di quanto sia diventato delicato rispetto ai primi tempi.
Insomma che dire, non voglio dilungarmi troppo, questo Kiddino lo adoro sempre di più!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyMar 03 Nov 2009, 19:10

;-) anch'io! I love you
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyLun 07 Dic 2009, 00:45

anche cherry sta migliorando e mangia sempre meno falangi!!!
Infatti sto lavorando con lei un po' sull'autocontrollo e mi da dei bei risultati! Anche con il riportello siamo passati in poco tempo da ZERO secondi di trattenuta a 5 secondi senza sputarlo nè masticarlo...bene bene, ora dobbiamo solo allungare un po' i tempi!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 EmptyLun 07 Dic 2009, 10:41

bravissimi i nostri monelli
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Obedience - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Obedience   Obedience - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Obedience
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Attività-
Vai verso: