DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sheelin

Andare in basso 
+9
Tiziana
mirko e sandra
SilvyCH
thor
rickyeale
kid
Admin
Susie e Siby
Dona - Fluke
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyDom 29 Nov 2009, 15:05

Aspettiamo le foto allora Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyMar 22 Dic 2009, 19:16

Siamo a quota 15 kg e fra poco compiremo 7 mesi.
Questi ultimi mesi sono trascorsi velocissimi. Sheelin - Pagina 3 Icon_smile

E velocissima è Sheelin, un missile nero che scorrazza in giardino, scovando i gatti nei loro nascondigli e assaltando Fluke ad ogni passo.
Ormai Sheelin è alta quanto Fluke, sempre magra e mooolto slanciata.
L'ho misurata velocemente ed è circa alta 53 cm, lunga 68 cm dal garrese all'attacco della coda.
Ho messo alcune foto su facebook. Non riesco a fotografarla spesso, ma con due bambine e due cani, risulta difficoltoso usare la macchina fotografica.
Finalmente inizia a giocare più tranquillamente con Fluke, gli ruba la pallina, lo disturba nel sonno, sempre abbastanza rispettoso perché per ora comanda lui.

Mi chiedo quando avrò il primo calore? L'altro giorno Fluke aveva un atteggiamento strano con lei. Comunque sono sempre con me e controllati a vista. Quando io esco loro rimango separati, per cui non ti preoccupare nonna Marina!

Un saluto a tutti, una leccatona ai pelosi
e BUON NATALE A TUTTI Sheelin - Pagina 3 Icon_santa

un abbraccio e auguroni da Dona e la banda
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyMar 22 Dic 2009, 20:01

Buon Natale anche a tutti voi ;-)

Il primo calore varia da cane a cane, Leeloo era andata in calore alla vigilia di Natale essendo nata il 15 aprile e Robin nata il 30 aveva avuto il primo calore il 25 di dicembre (come dimenticare questi deliziosi regalini natalizi??), quindi avevano tutte e due circa 8 mesi, tieniti pronta che ci siamo quasi... La prima settimana avrà delle perdite evidenti anche se di solito sono molto pulite e lavano tutto, ma qualche goccina durante la notte scappa sempre... la seconda settimana è quella più rischiosa (ma al 1 calore stai sempre attenta e tienili sempre separati finché non sai bene come funzionano, e poi perché non ti decidi e sterilizzi Fluke?? così sarà felicissimo di poter stare sempre con Sheelin), poi alla terza le perdite si faranno sempre più chiare per poi esaurirsi.

un bacio alla piccola ragazza nera
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 24 Dic 2009, 11:15

Grazie Marina,
delle delucidazioni.
Stai tranquilla, Fluke e Sheelin stanno separati. Per quanto riguarda la sterilizzazione di FLuke, ci sto lavorando da mesi (su Francesco), è lui l'ostacolo da superare. Ma vedrai si convincerà presto o almeno subito dopo il primo calore della ragazzina.
Sheelin ha preso freddo e la tengo riguardata. Usciamo spesso per fare pipì e poi la scheggia nera corre in casa sul cuscinone di fianco al gatto Blacky.
Oggi c'è vento di scirocco, temperature più alte, passeggiata più lunga.
Auguri a tutti
e bacioni da Dona Sheelin - Pagina 3 Icon_santa
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 24 Dic 2009, 11:54

Come ha fatto a prendere freddo una cagnaccia così ;-) ???
Dille di non fare tanto la delicatina e ricordale che suo papà vive in un trattore sotto alle nevi quasi perenni dei grigioni a non so che altezza (ma ti giuro che fa un freddo biscio dove abita eheh) e sua mamma se potesse starebbe tutto il giorno sdraiata nella neve Smile)

Buone feste e un bacio a tutti!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 07 Gen 2010, 23:04

Intanto Buon Anno a tutti,
sperando che il 2010 sia per tutti noi e voi un anno sereno, gioioso e pieno di salute.

Oggi siamo andati dal veterinario per ripetere le lastre a Sheelin.
Nell'ottobre 2009 avevamo fatto le lastre preventive alle anche e alle spalle. Le anche erano perfette, invece si era evidenziato un trauma al gomito destro e una presunta OCD alla spalla destra. Ci aspettava un pò di riposo e di tranquillità per Sheelin e poi avremmo ripetuto le lastre dopo circa un mese.
Nel frattempo sono caduta malamente e mi sono fatta male io alla schiena, bacino e spalla destra con versamento. Mal comune mezzo gaudio. Sheelin - Pagina 3 Icon_cry
Per cui il controllo della piccola è slittato. Nel frattempo ho seguito i consiglio di un amico borderista della zona e mi sono rivolta ad un altro veterinario, con macchinari migliori, maggiore esperienza e affiliato all'FSA.

Tenere la piccola monella a riposo è stata un'impresa, abbiamo usato la lunghina, abbiamo spostato i mobili che potevamo (saliva persino in piedi sulla mensola della finestra). Non posso modificare il letto a castello delle bimbe che lei adora, ma ho iniziato a tenderle delle trappole, per cui la blocco prima che salga sul letto a castello. Ora entra in cameretta circospetta, orecchie indietro, con la piena consapevolezza che non può salire e abbaia tutto il suo malcontento. Sheelin - Pagina 3 Affraid Ha una voce più potente di quella di Fluke!!!!

Oggi finalmente abbiamo rilastrato Sheelin:
non ha l'OCD su nessuna spalla Sheelin - Pagina 3 Icon_cheers .

Il veterinario l'ha manipolata a lungo, anche sulle anche e i gomiti. Non ha nessun tipo di dolore, le anche sono a posto, entrambe le spalle ok.
Risulta solo una piccola calcificazione sul gomito, causata da un vecchio trauma, causa sconosciuta.

Siamo molto contenti e sollevati. Lei corre come una gazzella, veloce e sfuggente, talvolta inciampa sulle sue lunghe zampone, ma solo perché è una giraffina nera di 16,6 kg e non per problemi di articolazioni.

Tutta la clinica veterinaria ci ha fatto tanti complimenti ( e noi li rigiriamo a nonna Marina, mamma Robin e papà Milo) per questa monella bella, dolce e coccolona. Li ha guardati (coperta di bava dopo il giro in auto) e li ha conquistati.

Scusate il mio essere prolissa, ma finalmente una buona notizia dopo un periodo veramente nero!!! Sheelin - Pagina 3 Icon_biggrin

Un saluto a voi tutti, sperando di vedervi a marzo al Clinic con David Reese e un pensiero dolce a Fluke che ci ha lasciati troppo presto.

un bacione da Dona e la banda
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 07 Gen 2010, 23:18

Bene, sono contenta che la "giraffina" nera stia benissimo!! Non vedo l'ora di vederla a marzo da Marina e di conoscerti Dona, anche se mi sarebbe piaciuto molto conoscere San Fluke. Sad
Un abbraccio ed un bacio da tutti noi!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyVen 08 Gen 2010, 20:48

Grazie Dona per aver controllato Sheelin, per aver cambiato veterinario e averne cercato uno autorizzato FSA (tra l'altro credo che il mio lo conosca perché mi aveva parlato di un collega di Ancona), così siamo più sicuri che tutto sia fatto secondo i protocolli FSA.
Sono felicissima che la piccolina sia a posto e che quella cosa alla spalla alla fine fosse solo una questione di crescita come avviene spesso nei cuccioli.
Adesso rilassati e fate tante belle passeggiate e corse e divertitevi insieme. Vedrai in poco tempo come crescerà la gazzella!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyVen 08 Gen 2010, 21:17

Bene per sheelin allora!!!! le lastre sono una vera tragedia.... nel senso che trovare un vet bravo e che le sa leggere è difficile! io sono finita a milano per paprika!!! però la soddisfazione di vedere un vet che sa farle e soprattutto le legge come se fossero un foglio scritto è unica... dopo aver girato mesi e mesi per vari veterinari senza risultati!
Per cyan credo che andrò dallo stesso di dona... devo prima provarne uno di una clinica qui ma se non mi soddisfa si va tutti ad ancona!!!
Torna in alto Andare in basso
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyVen 08 Gen 2010, 23:37

Marta, qui c'è il giardino, il divano letto e il box ormai di SHeelin. Il posto esterno non manca, per quello interno ci adattiamo. Gli amici sono sempre i benvenuti.
Ieri Sheelin ha tenuto il muso per tutta sera, poi è stata corrotta con una minuscola manciata di crocchette.
Oggi è particolarmente coccolona e dolce, ma credo che la sua dolcezza stia emergendo sempre più. Le corse nel campo pieno di fango sono il momento della giornata che preferisce insieme alle coccole sul divano.
Un bacio a tutti
Dona
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptySab 09 Gen 2010, 10:45

hihi anche Robin fa la permalosa quando la porto in qualche posto che non le piace, mi tiene il muso e devo corromperla anch'io con le crocchine (per fortuna questa operazione non è molto difficile Smile )
a presto allora!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 11 Mar 2010, 01:45

Sheelin - Pagina 3 Herz Ieri Sheelin è andata in calore per la prima volta.
La piccola monella nera cresce. Sheelin - Pagina 3 Icon_smile
Oggi è un pò agitata, si lecca in continuazione e spesso viene seduta vicino a me e mi guarda come per dire: Mami che cosa mi succede? Un a rassicurazione, una coccola delle bimbe e torna a giocare.

Per la prima volta ha dormito sulla brandina in camera invece che in soggiorno. Bisogno di rassicurazione? Sheelin - Pagina 3 Icon_redface

Logicamente lo stage di agility e di obedience di sabato, salta.

Un saluto dalla ragazzina nera Sheelin - Pagina 3 Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 11 Mar 2010, 11:39

perchè salta lo stage?? di solito agli stage possono partecipare le cagnoline in calore purchè vadano per ultime, ti sei informata bene? Dai un bacio alla piccola, vedrai che un po' maturerà dopo il primo calore.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 EmptyGio 11 Mar 2010, 12:10

No, qui se la cagnolina è in calore non può andare al campo, perché poi i maschi non combinano nulla.
Comunque sabato mattina andiamo Fra ed io come uditori, meglio di niente. Sheelin - Pagina 3 Icon_smile
E' particolarmente coccolona.
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Contenuto sponsorizzato





Sheelin - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sheelin   Sheelin - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sheelin
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Cuccioli-
Vai verso: