DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sweep

Andare in basso 
+9
Susie e Siby
kid
Marta&paprika
robsamp
Dona - Fluke
Tiziana
rickyeale
SilvyCH
Admin
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptySab 19 Set 2009, 20:53

Eccomi qui per raccontarvi la prima volta di Sweep dalle pecorelle Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin !! Viaggio in macchina di 3/4 d'ora, lo ha fatto in braccio a me per farlo stare sereno...un bel pò di bava e nulla più...arriviamo davanti alle pecore (Sweep era al guinzaglio) e come le ha viste ha iniziato ad abbaiare con tutto il pelo dritto, è andato in vigilanza sulle pecorelleeeeeeeeeee Sweep - Pagina 3 Icon_lol allora ho chiamato Marina per sapere come comportarmi...l'ho tranquillizzato facendolo sedere e cercando si rassicurarlo, poi abbiamo preso una pecorella e mentre il proprietario, nonche mio amico, la teneva ferma ho fatto avvicinare Sweep (sempre al guinzaglio) lui l'ha odorata sempre un pò distante, mezzo metro circa, io accarezzavo la pecora e poi lui, che si è tranquillizato, si metteva dietro la mia schiena con le zampine sulle mie spalle e la odorava da sopra la mia testa..dopo questo momento di "intimità" tra noi e la pecora il piccolino era moltoooooooooo più tranquillo Sweep - Pagina 3 Icon_smile , niente più vigilanza!!! Si sedeva a distanza di qualche decina di metri da loro e le guardava, anzi le studiava Sweep - Pagina 3 Icon_wink ...se le pecore si muovevano lui si muoveva e tirava per avvicinarsi e mettersi davanti a loro Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin , ma quando stavano ferme lui si sedeva e le osservava attentissimo ad ogni minimo movimento....siamo stati li un'oretta lui era felice io pure!!!! Come primo approccio credo non sia malaccio...aspetto domande consigli e suggerimenti dagli esperti!! Una leccata a tutti dalla banda...
Torna in alto Andare in basso
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyDom 20 Set 2009, 11:06

ma che bello!!! ti dico la mia esperienza: anche paprika da cucciola abbaiava alle pecore e alle capre ma credo solo perchè non sapesse bene cosa fare, poi ha smesso semplicemente da sola, la prima volta che è stata libera dal guinzaglio con loro si è ammutita, cosa bassa e concentrata e ha fatto il suo lavoro senza fiatare. credo che sia normale come prima reazione, quando avrà preso confidenza vedrai come lavorerà! cmq sono proprio felice per voi, sembra che le cose stiano andando benissimo!!! continuate così!
Torna in alto Andare in basso
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 01 Ott 2009, 12:20

Oggi piove quindi ho un pò di tempo per il pc... Sweep - Pagina 3 Icon_smile perchè è saltata l'uscita mattutina del mio branco!! Sweep non l'ha presa malissimo anzi...dorme beato sotto la mia sedia Sweep - Pagina 3 Icon_wink .
Non vorrei sembrare ripetitiva ma il piccolo è sempre più bravo, vi racconto un pò come si svolge la nostra giornata tipo: la mattina la mia sveglia suona verso le 8, ormai Sweep riconosce il segnale e dopo che Joy mi ha dato il buongiorno ( lei è sempre la prima) arriva il piccino mette 2 zampe sul letto e mi da una marea di baci (adoro questo risveglio) questo rituale dura un paio di minuti Sweep - Pagina 3 Icon_smile poi io mi alzo prendo Sweep in braccio e lo porto in terrazza a fare i primi bisognini ( la notte trattiene ormai quasi sempre) poi pappa e poi in camera con gli altri mentre io faccio colazione e mi preparo ( lui se Joy ne ha voglia gioca con lei altrimenti sgranocchia un'ossetto e poi dormicchia). Eccoci pronti per l'uscita metto le pettorine a tutti e tre) loro stanno pressoche seduti e aspettano di essere vestiti e si va, li porto in macchina al parco qui vicino perchè spero che cosi Sweep si abitui piano piano con brevi tragiti a superare lo stress da auto, Joy sta nel suo trasportino shaq davanti (non riesce più a salire nel cofano Sweep - Pagina 3 Icon_cry ) e Sweep nel cofano...quando non c'è Shaq Sweeppino sta davanti in terra sbava ancora in auto ma sembra migliorare piano piano...arrivati al parco, che non è un'area per cani ma un giardino verde enorme dove vanno diversi bau amici, i ragazzi stanno liberi (tranne il nonno che ormai vede e sente pochino) giocano tra loro fanno le lotte e si rincorrono, Joy gioca con la palle e Sweep la controlla salvo fregarglila e riportarla a me quando lei è distratta Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin. Sweep se vede cani in lontananza non si avvicina quasi mai e se lo chiamo torna come un razzo a meno che non stia gustando qualche lecornia Sweep - Pagina 3 Icon_evil (speriamo duri) ogni tanto fa le feste alle persone che passano e ai cani "amici". Lui con i cani è sereno capisce al volo con chi può giocare e con chi no Sweep - Pagina 3 Icon_twisted se è al giunzaglio e incontriamo cani con atteggiamenti non amichevoli lui tira fuori la voce, ha carattere il ragazzo e sa benissimo cosa fare a seconda del cane che ha davanti (tutto merito di Marina di mamma Robin e del resto del branco) ha una memoria di ferro e se un cane gli ha fatto uno sgarro lui non si dimentica e lo riconosce a distanza anche se è nel trasportino...e abbaia con la voce grossa Sweep - Pagina 3 Icon_mad se lo sgrido però la smette Sweep - Pagina 3 Icon_wink. Ieri ha conosciuto il Poetto si è divertito un sacco, non si è allontanato mai Sweep - Pagina 3 Icon_cheers , ha scavato come un matto Sweep - Pagina 3 Icon_evil e ha rincorso Joy e Buddy (amico beagle); non si è fatto il bagno perchè c'erano molte onde, quindi non si è fidato, si limitava ad acchiapparle quando arrivavano in riva Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin ma si è fatto un sacco di bagni in una pozza grande di acqua salata che c'era a metà spiaggia a causa di una recente mareggiata...a dimenticavo Sweep adora l'acqua anche quella salata Sweep - Pagina 3 Icon_bounce ieri ne ha bevuto a litri Sweep - Pagina 3 Affraid ...infatti poi ha fatto tanta pipi!! Quando torniamo a casa è distrutto e dorme beatamente Sweep - Pagina 3 Sleep sino a che non usciamo per andare al campo le 16 circa... quando lavoro lui sta buono nel trasportino, controlla tutto ogni tanto abbaia per richiamare la mia attenzione o perchè passa un nemico Sweep - Pagina 3 Icon_twisted io normalmente lo ignoro e dopo poco smette, altrimenti se continua vlo sgrido e lui la smette, a momenti dorme beato Sweep - Pagina 3 Sleep ...nelle pause esce e gioca con me o con i cani che in quel momento sono li a fare lezione grandi piccoli per lui non fa differenza gioca un sacco con un borderino della sua età fanno corse lotte a non finire Sweep - Pagina 3 Icon_cheers Sweep - Pagina 3 Icon_cheers , ma la sua pratica preferita e mettere il naso in terra e perlustrare tutto il campo sia mai che qualcuno abbia perso dei bocconcini Sweep - Pagina 3 Icon_razz !!! Se sta lavorando con me non vuole nessuno vicino e scaccia via tutti (è serio Sweeppino quando si lavora si lavora Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin ). Al campo lo adorano tutti è la mascotte della Kerberos...diverse persone ma hanno detto che ha il mio stesso sguardo Sweep - Pagina 3 Icon_surprised... ma tutti quando lo vedono in azione dicono la stessa cosa: ha le trasse da teppistello, da bulletto ed è vero Sweep - Pagina 3 Icon_smile !!!! Ma chi lo vede in casa dice il contrario e cioè che è un angioletto Sweep - Pagina 3 Herz !!! Insomma dottor jackie e mister hyde!!! Ora basta vi ho annoiato abbastanza ma qui continua a piovere quindi mi sono dilungata. Sweep - Pagina 3 Icon_razz ..aggiungo solo che gli piacciono molto i bambini, adora dormire in terra sul pavimento nonostante abbia un sacco di cuscini e cucce a disposizione, quando Joy glielo permette dorme attaccato al mio letto, o sotto la mia sedia, pesa 10.5 Kg le feci sono quasi sempre belle e mangia sempre con moltooooooo appetito!!!! A presto Silvia Shaq Joy e Sweeppino
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 01 Ott 2009, 12:35

Ma che bellissimo resoconto Silvia, mi sembra un po' di essere lì con voi. Sono felice che vi troviate tutti bene insieme, di sicuro Sweep ha il suo caratterino, ma per un borderaccio da lavoro com'è lui è giusto e sacrosanto che sia così, l'importante è che si controlli e sia sereno con se stesso e con le persone e sappia quando è il momento di farsi sentire o quando non ne vale la pena. I maschi sono sempre un pochino più irruenti, aspettati anche che quando crescerà e si renderà conto della sua forza magari provi anche a sfidarti diventando un po' bullo e prepotente anche in casa, ma sono sicura che vi capirete sempre e che riuscirete a superare anche "l'adoloscenza" senza grossi traumi.
Un abbraccio a tutto il branco e grazie per questi magnifici racconti.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 01 Ott 2009, 12:53

grazie Silvia..da più grande (se conosco la famiglia) magari farà il bulletto anche con gli altri maschi..ma se stronchi da subito basterà un'occhiataccia o un hei!!! nen detto..i cani da lavoro devono avere un bel caratterino..
solo attenzione ad una certa protettività (vero marina...) che è di famiglia..fagli capire da subito che non è lui a proteggere te, ma viceversa...
comunque ..anche lo zio è un santo in casa ( ameno d quando va arompere zio roy e papà tweed) e un tweppistello vero e proprio quando sta fuori..ma quando siamo via insieme ed è al guizaglio con suo handler sembra la regina Elisabetta..non degna niente di uno sguardo e va impettito e serissimo...
mah..cani da lavoro....un po' "brutti" fuori ma tanto tanto belli dentro...
un abbraccio a te e sweep..che tra l'altro mi sembra sia sempre più bello..
Carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 01 Ott 2009, 13:09

Eh si ne so qualcosa...
Robin in casa è sempre schiacciata e sottomessa, sua mamma le impedisce sempre di venirmi vicino e di prendersi qualsiasi iniziativa, e questo non è certo un bene per lei che diventa nervosa e si sfoga a volte abbaiando (tra l'altro, miracolo! non so cosa stia succedendo ma da due giorni non lo sta facendo più... tocco ferro, ma non mi illudo troppo) e quando è fuori non vuole che altri cani si avvicinino a me o a quello che pensa sia sua proprietà, e questo mi crea ovviamente qualche problema, però devo dire che sta migliorando e ultimamente si controlla molto di più, cmq, si, è di famiglia essere protettivi...
Però c'è di positivo che, abitando in un luogo isolato come il mio, che ci sia almeno uno dei miei cani che non fa subito le feste al primo che passa mi va anche bene eh...
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 01 Ott 2009, 14:01

Bene .. siamo pronti ad affrontare l'adolescenza del piccolo teppista!!! Tanto con tante nonne e zie che ci danno le dritte giuste non sarà poi cosi difficile riuscire nell'impresa!! Secondo voi se i cani maschi li conosce da adesso che è cucciolo non ci andrò d'accordo lo stesso in futuro?? Lui secondo me è molto equilibrato, non mi sembra che faccia giochini di dominanza se non con i cucciolini della sua età con i grandi tanti baci molte efusioni ma mai atteggiamenti di dominanza...vedremo!! Io già ora se esagera con i cucciolini lo rimprovero e lo tolgo se va sopra le righe è successo solo 1 volta!! Lui è possessivo oltre che essere protettivo...però ora sulla ciotola dell'acqua ha smesso di ringhiare agli altri cani ma se ha l'osso un pò fa il gradasso anche con Shaq che per ora lo ignora ma io intervengo sempre con un deciso no secco ed incazzato...se ci sono io non si ringhia. Poi si è protettivo secondo me lo è nei miei confronti ma anche già nei confronti del suo branco...
io quando fa il bulletto al guinzaglio lo rimprovero senza urlare basta qualche no e lo faccio mettere seduto se si rialza lo rimetto seduto allora mi giìuarda e lo premio, per ora mi rispetta secondo me tanto...vedremo!!
Mi servianno tanti consigli eh....grazie in anticipo!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 01 Ott 2009, 14:07

bah io ho notato che Robin ha davvero le sue antipatie e simpatie, per esempio lei adora la Aby di Martina, appena la vede scodinzola e le va incontro tutta felice, poi ama una cagnetta che passa spesso qui vicino che si chiama Rea e adora Mirò con cui gioca sempre! Poi le piace Tito di Ilaria, si beh i maschi le piacciono di più delle femmine! Io penso che con i maschi che gli piacciono adesso, Sweep sarà sempre carino, a meno che non succeda qualcosa nel frattempo che incrini la loro amicizia.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyVen 09 Ott 2009, 14:00

Eccoci ancora qui...il "piccolo" Sweep sta benone pesa quasi 12 Kg ed è altino (ma non l'ho misurato Sweep - Pagina 3 Icon_wink) è sempre bravissimo in casa non ha fatto mai danni a parte stamattina che non so come ne perchè aveva il mio cellulare in bocca Sweep - Pagina 3 Icon_evil (deve averlo preso dal comodino...) e cercava di capire come funzionava Sweep - Pagina 3 Icon_mad però niente danni perchè mi sono accorta in tempo!!! Trattiene i bisogni tutta la notte da un bel pò. Ho notato che beve tantissimissimo...è un ingordo di acqua quando siamo fuori beve e fa pipi in continuazione, io credo che beva proprio per poi fare pipi!!!! Altra cosa, fa la guardia, ieri notte mio fratello è rientrato a casa alle 3 di notte e il piccolino ha pensato bene di avvisare tutti abbaiando... non vi dico lo spavento mi sono svegliata con un salto e per poco mi viene un infarto...gli ho detto no Sweepppppppppppp tutto ok e lui è tornato a dormire...Sweep - Pagina 3 Icon_smile. Spesso le mattine andiamo al mare...a lui piace moltissimoooooooooo si fa certe corse folli per inseguire le onde che si allontana parecchio (per fortuna ha sempre un ottimo richiamo Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin ) poi quando le onde sono grosse lui ruzzola in mezzo all'onda va sotto ma non si preoccupa per nulla...l'altro giorno che invece il mare era una tavola è entrato in acqua e per la prima volta ha nuotato!!!! ahahahahah non vi dico la faccia quando si è lanciato in corsa e si è reso conto che non toccava Sweep - Pagina 3 Affraid però subito ha nuotato ed è tornato da me ed entrava ed usciva in continuazione (è un tosto lui gran bella tempra), poi adora scavareeeeeee mentre scava piagnioccola e cerca di mordere la sabbia che continua e cadere dentro il suo fosso!!! Però quasto modo di scavare a me non piace tanto perchè ho paura che diventi una fissa (lui scava perchè la sabbia si muove)...allora intervengo e cerco di distrarlo. Ha un predatorio altissimo insegue tutto ciò che si muove foglie comprese Sweep - Pagina 3 Icon_wink da qui l'inseguire le onde e lo scavare...
Ha paura di moto, motorini e dei cassonetti Sweep - Pagina 3 Affraid , una sera ero con lui ed ho buttato l'immondezza il cassonetto ha fatto baccano quando si è richiuso e lui si è spaventato ora se ne vede uno in lontananza si inchioda e tira indietro Sweep - Pagina 3 Icon_sad oggi armata di bocconcini l'ho fatto avvicinare e gli ho dato da mangiare accanto al mostro cassonetto secondo me tra un pò supererà anche questa!!! Che altro raccontare: adora dormire dietro le porte, o sotto la mia sedia, difficilmente dorme sul morbido Sweep - Pagina 3 Icon_wink in macchina ancora soffre (sbava tanto e ogni tanto vomita) ma non sempre ormai non gli do più da mangiare ne da bere prima di salire in auto,per ora viaggia in terra accanto a me che guido con sotto una bella traversa Sweep - Pagina 3 Icon_smile !!!! Adora tutti i bipedi, uomini e bambini in particolare, con i cani è sempre gioioso gioca tanto con i suoi simili ma non è un fissato, spesso sta per gli affari suoi, odora e perlustra il posto ah dimenticavo se gli propongo qualsiasi cosa io molla tutto e ha attenzioni solo per me Sweep - Pagina 3 Icon_redface Con l'educazione andiamo benone fa un resta quasi perfetto mi allontano decisamente tanto e lui sta immobile a volte torno io da lui a volte lo chiamo e torna come un razzo da me, non tira al giunzaglio, (solo un pò quando prendiamo la strada del campo) e fa bene il terra (il seduto la sa da quando era da Marina) da la zampa e da i baci...abbiamo fatto 2 cosette d'agility ( 2 saltini senza stecca e tunnel) a lui piace un sacco va come un treno e non vuole mai smettere e ho notato che tende a saltare e pinzarmi Sweep - Pagina 3 Icon_evil braccia mani e pancia grrrrrrr se lo fa mi fermo subito sto immobile e la smette. Concludo dicendo che le orecchie tranne qualche raro giorno sono giù...come quelle di zio Puck Wink e il pelo sta piano piano allungandosi, la settimana prossima faremo le preventive e toglieremo gli speroni....saluti a tutti i fratellini e sorelline e ai bipedi che leggono!!!! Se riesco metto qualche foto...
Torna in alto Andare in basso
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyLun 19 Ott 2009, 16:37

Eccoci ancora qui...sono riuscita a caricare qualche foto di Sweep (le più recenti scattate il 16-10) le abbiamo fatte al mare...lui adora il mare ed ama l'acqua, si tuffa senza paura e nuota che è una bellezza non mette le zampe sopra le persone ma ti nuota tranquillo accanto... onde o mare piatto per lui non fa differenza!! Joy lo guarda interdetta dalla riva ( lei entra in acqua solo se entro io Sweep - Pagina 3 Icon_wink) e' un gran coraggioso lui (cassonetti dell'immondezza a parte) per il resto sta benone sta scoprendo il piacere di dormire sul divano Sweep - Pagina 3 Icon_wink per il momento è sempre un bravo cagnino!! Sono veramente felice di averlo come compagno di vita!!

Sweep - Pagina 3 8x8svd

Sweep - Pagina 3 2rzpedi

Sweep - Pagina 3 Miihx1

Sweep - Pagina 3 213r9zc

Sweep - Pagina 3 4u796v


Sweep - Pagina 3 Mkevlj



Sweep - Pagina 3 2ex8nj5

Sweep - Pagina 3 24gnhqx

Sweep - Pagina 3 Ndvoqo
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyMer 21 Ott 2009, 11:00

ohh che bello che sei Sweppone! Grazie Silvia sei sempre un tesoro per darco sue notizie fresche!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 29 Ott 2009, 15:57

Era un po' che non venivo sul forum, anche se le notizie di Sweep le ho su facebook, ma mi è molto piaciuto leggere i resoconti di Silvia.
Torna in alto Andare in basso
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyMer 25 Nov 2009, 15:58

Ciao a tutti....dopo una piccola pausa eccoci nuovamente qui a raccontarvi del mio branco!! Sweep sta benissimo, cresce velocemente ormai ha quasi 6 mesi...è sempre in forma, il pelo è sempre corto e le orecchie sono aimè sempre giù....anzi a dire il vero ogni tanto una sta su ma è proprio un caso fortuito!!!! Secondo me staranno giù...salvo qualche eccezione in onore delle pecorelle!!!! In casa è sempre più bravo devo solo stare attenta a non lasciare nessun tipo di scarpe in giro...ne va pazzo, adora rosichiarle!!!! Joiella da quando ha Sweep come compagno di giochi è diventata più discola che mai sembrano bertoldo e bertoldino...Sweep è il braccio e Joy la mente!! Insieme giocano per ore e fanno un sacco di monellerie con il povero nonno Shaq che li osserva...Sweep è sempre un mangione anche se non si getta più sulla ciotola come un matto Wink gioca sempre con i cani e non va mai a provocare, come tutti ha delle simpatie e delle antipatie (lui odia i retriver cuccioli, sicuramente perchè sono irruenti ed invadenti), ma se è nel kennel non può passare vicino nessun 4 zampe perchè va su tutte le furie e tire fuori un vocione da alano!!! Ormai non ha più paura dei cassonetti Sweep - Pagina 3 Icon_wink ma fa un pò di cose strane tipo inseguire a passo lento o di corsa qualsiasi cosa passi fuori dal campo di addestramento (persone bici passeggini cani motorini metro) secondo me è un atteggiamento che andrà a scemare da solo, se sta lavorando con me non ha occhi per nessuno ed è super concentrato....fa un bel resta sia seduto che a terra fa il lei down in movimento, distante da me e adora giocare con lo stracetto...fa 3 cosine d'agility (3 op senza stecca e i tunnel ) più che altro giochini di controllo, entra ed esce dal trasportino a comando e sta bravo legato sotto il gazebo quando io lavoro (nel kennel abbaiava tantissimo) osserva tutto e non si perde nulla!!! Ah dimenticavo di dirvi che Sweep ha visto da vicino le pecore ( la prima volta con le pecore nel tondino la seconda senza tondino) lo sheepdog è una bellissima disciplina ed io e il ragazzo cercheremo di capirci qualcosa!!! Come dice Marina io ho preso il morbo per la gioia di Sweep e Joy!!!!!!!!!!!! Altra cosa importante da dire: Sweep non soffre più la macchina Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin ora sale da solo nel kennel mentre prima bisognava mettercelo di peso Sweep - Pagina 3 Icon_evil abbiamo fatto 2 viaggi in nave e lui è stato bravissimo Sweep - Pagina 3 Icon_cheers non ha abbaiato nulla e non ha sporcato!!!!!!!!!! Sono molto fiera di lui e di come sta crescendo...so che arriveranno tempi più duri ma sono certa che ce la possiamo fare!!!!! Ora vi saluto Sweep - Pagina 3 Icon_smile a presto con nuove foto e video e altri racconti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyMer 25 Nov 2009, 16:29

Grazie Silvia come sempre i tuoi racconti sono interessanti e divertentissimi. Preparati fra poco a svegliarti una mattina e a ritrovarti un diavoletto accanto, spesso arriva un momento in cui tutto quello che si è cercato di insegnare finora svanisce nel nulla e il cervello di questi monelli sembra governato solo da ormoni, abbi fede, passerà, ma stai all'erta e non lasciare che ti prenda in giro! Mi sembra che siate riusciti tutti insieme a instaurare un bellissimo rapporto di amicizia e fiducia. Poi che altro dire... adesso che il morbo delle pecore ha preso pure te, posso dormire sonni tranquilli sognando il nostro Sweep sui campi di sheepdog!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyMer 25 Nov 2009, 16:50

Starò bene attenta Marina tranquilla!!!! Poi so che posso sempre contare su tante nonne espertissime....ah prima dimenticavo di dire che Sweep ha fatto le lastre preventive: anche gomiti e spalle secondo il veterinario sono ok!!!!!! Sweep - Pagina 3 Icon_cheers Io sono contentissima...anche se aspetterò per esultare le lastre ufficiali dell'anno!! Nella stessa giornata abbiamo tolto anche gli speroni, il ragazzo è stato bravo anche in questa occasione non ho dovuto mettergli mai il collare elisabettiano perchè non si è mai toccato i punti!! Io adoravo le sue zampotte con gli speroncini....ma per il suo bene li ho tolti...ancora un saluto a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyMer 25 Nov 2009, 18:14

anche io adoravo quegli speroncini... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 26 Nov 2009, 11:26

beh..ma per un cane da lavoro possono essere pericolosissimi..meglio toglierli...
Sweep è un dolce bimbo..ma prima o poi sarà un adolescente e cominceranno i guai!tanti auguri per allora..
sono felice per le pecore..sia joy che sweep le avranno godute!!!!
carla
Torna in alto Andare in basso
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyVen 04 Dic 2009, 20:20

Sweep cresce ora ha 6 mesi ogni tanto accenna ad alzare la zampina quando fa pipi Sweep - Pagina 3 Icon_biggrin sta diventando un adolescente... e devo dire che in casa è bravissimo fuori quando è slegato idem lo porto ovunque e lui mi tiene d'occhio se lo chiamo torna a razzo se gioca con me non esiste niente e nessuno ... unica nota dolente da poco sta iniziando (come previsto da Marina) a fare lo sciocco con gli altri cani (lo fa molto quando è al guinzaglio)...maschi o femmine che siano lui li vede da lontano si irrigidisce tutto li punta e se io non sono pronta a correggerlo parte "all'attacco" Sweep - Pagina 3 Icon_evil (a pinzare) è tremendo e devo dire che moti cani si sono in soggezione quando li guarda cosi...io cerco di tenerlo in attenzione su di me lo faccio mettere seduto e se mi guarda lo premio cerco di tenerlo in attenzione su di me il più possibile raffirzando questo atteggiamento e lo correggo quando invece parte all'improvviso...qualche consiglio???? Ah lo fa anche quando è concentrato su qualcosa ( tipo sta lavorando con me sta guardando un'altro cane che lavora) se gli passa un cane (anche che conosce) affianco o se anche non è vicinissimo lui scarica su di lui la tensine...non morde ma si butta sopra e fa dei versi poco rassicuranti...ne sono li vicino con un urlo decino e secco la smette...ma se non sono vicino???? Aspetto consigli....

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyVen 04 Dic 2009, 20:56

Beh per fortuna che anche i robinelli stanno dimostrandosi cuccioli normali, erano stati troppo bravi finora!!!
Silvia io ho notato che quando sgridavo forte Robin quando dimostrava atteggiamenti da bulla con gli altri, lei si innervosiva molto e peggiorava. La cosa che funzionava meglio era cercare di evitare che iniziasse a ringhiare, quindi quando vedevo arrivare qualche cane la tenevo al guinzaglio vicina a me e magari mi allontanavo mettendomi tra lei e il cane. Non ti nascondo che a volte lo fa ancora adesso eh... ma se è libera alla fine magari cerca solo di sottomettere la malcapitata (di solito lo fa con le femmine) e per fortuna finisce lì, se è al guinzagli cerco di dissuaderla e di calmarla, ma se so che ci sono altri cani che non conosciamo in giro, ovviamente non la posso lasciare libera. Non mi arrischierei di premiarla se ti guarda perchè c'è il caso che lui cmq lo prenda come rinforzo per aver ringhiato.
Non è facile sistemare questa cosa, però lunedì ho un appuntamento con una persona specializzata nel controllo dei comportamenti aggressivi, se riesco gli chiedo un consiglio anche per questo.
Credo che tutto nasca dal senso di protezione nei nostri confronti, dovremmo fargli capire che siamo capaci di proteggerci da soli Wink Insomma per loro siamo la loro risorsa maggiore e nessuno deve avvicinarsi... se i nostri hanno un carattere un po' più possessivo degli altri reagiscono così, ma è in ogni caso un atteggiamento che bisogna cercare di eliminare o almeno di controllare.
Spero lunedì ti saperti dire qualcosa di più.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyMer 10 Feb 2010, 21:16

Eccoci nuovamente qui per un nuovo resoconto della vita di Sweep....il teppista cresce, ora ha 8 mesi, è un adolescente ormai!! Fa pipi con la zampa sollevata quasi sempre e la povera Joy non fa in tempo a mettersi in posizione per urinare che lui è già pronto a marcare Evil or Very Mad ... a volte le fa pure la pipi sopra!!!! Joiella è sua e lui vuole che questo sia chiaro per tutti...è sempre simpatico e un bravissimo cagnolino...fa ridere è buffo Evil or Very Mad riesce a fare delle facce da oscar quando deve convincere un cane a giocare, e poi si muove come una biscia quando deve lecchinare un maschio più dominante...come previsto da Marina con i maschi che ha conosciuto da piccolo non ha nessun problema ci va d'amore e d'accordo, ma con quelli che non conosce ahi ahi ahi iniziano le dolenti note: fa il monello...vorrebbe morderli e si innervosisce se qualche cane (maschio o femmina) si avvicina a lui quando è legato e idem se lui si avvina libero a cani che sono legati... cerca di morderli (poi non so dove arriverebbe se fosse libero) diciamo che non ama i guinzagli!! ha un carattere bello tosto, sul lavoro è sempre super concentrato...sembra grande quando lavora, lui ama lavorare, si impegna a fare qualsiasi cosa io gli proponga, adora fare l'agility (stiamo iniziando con le prime cose ma è già avanti lui) si diverte e si impegna tanto nel fare i giochi di attivazione, quando vede joy in movimento non smette di lavorarla sinche lei non si ferma, ama giocare con lo straccio al tira e molla e con la palla (ma io non ci gioco mai) se vede una pallina in giro al campo per esempio me la riporta per farsela tirare, anche se io non gli ho mai insegnato a farlo!! lui impara guardando gli altri....Wink adora il mare si tuffa da solo anche dagli scogli solo per il gusto di nuotare...ecco un'altra cosa che di lui mi fa impazzire: adora correre Sweep corre per il gusto di correre e si diverte come un matto.... prende velocità, a volte fa impressione da quanto veloce ti passa vicino...meno male sta anche imparando ad evitare gli ostacoli che trova lungo la sua folle corsa prima è capitato che li prendesse in pieno o che li sfiorasse!! Non ci sono certo mancate le sfighe e le disavventure ma per fortuna si sono tutte risolte per il meglio!!!! che dire ancora ... è un coccolone ed un ruffiano...la mia sveglia la mattina è scandita dalle sue leccatine...quando scatta l'ora x mette 2 zampe sul letto ed inizia a lavarmi la faccia... dopo che ha salutato me per benino passa a baciare il nonno ( con Joy ancora non si permette tanto) Wink io adoro questo risveglio! In casa è bravissimo (solo ogni tanto mi fa in mille pezzi fogli di giornale o cose simili) adora il suo branco e a me fa tanta tenerezza quando rientriamo a casa il suo primo pensiero è riempire di baci Shaq lo bacia moltissimo tanto che spesso il nonno che dorme profondamente si sveglia di soprassalto per le troppe effusioni del piccolo Sweep!! Insomma vi ho raccontato un'altro pò di noi...spero di riuscire a farlo più spesso!!!
Ah dimenticavo ... tra qualche settimana Sweep tornerà a casina natia...non vediamo l'ora....
scusate se ho scritto male e con errori ma non riesco a rileggerlo sono come sempre di fretta!!!! Baci a tutti e carezzine a tutti i derryni!!!!
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyGio 11 Feb 2010, 21:26

Non vedo l'ora di rivedervi!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2010, 15:10

Chissà che riusciamo a conoscerci!!! Speriamo! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2010, 16:21

beh..penso che ci vedremo a marzo..se riusciamo a mettere di finaco tweed, Shawn e Sweep senza liti..eheheh
carla
Torna in alto Andare in basso
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyDom 14 Feb 2010, 13:08

Che bravo sweep!
Per consolarti silvia ti dico che anche cyan fa così con gli altri cani... io gli ho insegnato il comando "non toccare" (era per i gatti ma vale per tutto) vuol dire che può avvicinarsi ma non deve assolutamente usare la boccuccia dolce che ha!
piano piano ha capito e cerca di limitarsi il pèiù possibile, in ogni caso è un cane che non si fa sottomettere, a costo di rimetterci le orecchie!
Ti raccomando come tiu aveva scritto marina di non urlare o rimproverarlo, ma fatti vedere calma e sicura solo non ammettere esagerazioni. ci vorrebbe poi un incontro tattico con un cane che è talmente tanto sicuro di sè che lo snobba anche se lui ha reazioni spropositate! ma vedrai che maturando un pò già migliorerà tanto... questi maschietti tutti ormoni sono tremendi!
Torna in alto Andare in basso
Joiella

Joiella


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.08

Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 EmptyLun 15 Feb 2010, 15:17

Anche io non vedo l'ora di riverede chi già conosco e di conoscere finalmente chi ancora non conosco!!!!! carka Credo che i tuoi ragazzi dovranno far capire al giovanotto come ci si comporta in società....ma credo che mamma Robin e nonna Leeloo faranno altrettanto...mi porterò a casa un novo Sweep...calmo ed educato!!!! Hihihihihihihihihi
Grazie Marta sapere che nopn solo la sola ad avere questi problemini mi rasserena un pò Wink....io cerco di non urlare...mi adiro però non ammetto che esageri mai!!! Ma a volte mi viene da urlare lo ammetto....Smile io se è al guinzaglio prtendo che stia seduto se parte a fare lo scemo lo rimetto seduto sino a che non si rassegna...( ci vuole un pò eh Razz) si anche secondo me maturerà crescendo e andranno a diminuire questi atteggiamenti da bulletto!!!!
Marta ma tu ci sarai a marzo????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sweep - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweep   Sweep - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sweep
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» dewi tweed o sweep???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Cuccioli-
Vai verso: