DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Wisp e le pecore

Andare in basso 
+4
kid
SilvyCH
Kira
robsamp
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyGio 29 Ott 2009, 17:04

Tranquillo Roberto siamo tutti nella stessa barcaccia ;-) Io con Robin ho avuto la fortuna che non pinzava e da cucciola era abbastanza obbediente ed è solo per quello che ho potuto fare il TLG così presto, ma è stato un caso. Tant'è vero che man mano che ha preso sicurezza sono iniziate le difficoltà per me e adesso sono al punto che sto ricominciando con calma a cercare di riprendere in mano la situazione e non farò più gare almeno finché non mi sentirò più sicura sia di lei che di me! Stessa cosa con Leeloo, che era bravissima ma adesso è molto stressata e vuole far solo quello che pensa lei. Si fanno progressi da una parte e si torna indietro da un'altra, ma è il bello di questa disciplina, come mi disse tempo fa Alberto, è una continua sfida. Un abbraccio a presto
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 30 Ott 2009, 10:50

Il lavoro con le epecore è lento e per raggiugere risultati stabili va lasciato che il cane maturi..coi suoi tempi e i suoi modi...
solo così si arriva da qualche parte..
quando vedo quelli che dicono..dopo due o tre volte il cane fa già questo, già quello ecct...rido..perchè so che i problemi, il ritornare indietro è sempre lì..pronto..e molti non lo sanno ne sono in grado di accettarlo..
Ci vuole costanza e pazienza infinita...
comunque se vuoi ci saraà un HWT a Merate a dicembre..
ciao
carla
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 30 Ott 2009, 11:53

Oltreatutto Claudio ha una difficoltà in più perchè Wisp non è il suo cane e cmq anche se hanno un bel rapporto, non è mai come il suo padrone che sa come e quando intervenire e farsi capire al meglio, quindi i tempi sono anche molto più lunghi... abbi pazienza e vedrai che diventerà anche lui un bravo pastorello!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 30 Ott 2009, 13:27

comuqnue i tempi sono lunghi..biblici direi confrontati con altre discipline..un cane è fatto...qaundo..1 year per leg..at least...
carla
Torna in alto Andare in basso
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 30 Ott 2009, 17:37

Carla ha scritto:
comuqnue i tempi sono lunghi..biblici direi confrontati con altre discipline..un cane è fatto...qaundo..1 year per leg..at least...
carla

Questo lo si dice anche per i cani da caccia, ma sapete un minimo di delusione c'è stata anche se non molliamo sicuramente e prima o poi verrà il momento giusto. Avendo letto parecchio sull'argomento già sapevo che sarebbe potuto succedere, ma, onestamente, un po' mi illudevo che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Tenteremo più avanti!!!
Torna in alto Andare in basso
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 30 Ott 2009, 17:41

Admin ha scritto:
Oltreatutto Claudio ha una difficoltà in più perchè Wisp non è il suo cane e cmq anche se hanno un bel rapporto, non è mai come il suo padrone che sa come e quando intervenire e farsi capire al meglio, quindi i tempi sono anche molto più lunghi... abbi pazienza e vedrai che diventerà anche lui un bravo pastorello!

Hai pienamente ragione e già lo sapevo e poi Wisp ha un carattere tosto. Sembra tutto sottomesso, ma ti mette sempre alla prova. Quando sono tornato dal mare, una settimana, aveva fatto tribolare mia figlia per andare a dormire nel kennel. Ci ha provato per una decina di giorni anche con me e poi, capito che non era cosa, ha ripreso il suo normale atteggiamento. Con me, lo ha capito benissimo, non ha mai lui l'ultima parola!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 30 Ott 2009, 20:14

In ogni caso credo che sia stato meglio rinunciare piuttosto che fare brutte figure morsicando, quindi vedrai che la prossima volta andrà benone!
Dai un bacione al monello ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Susie e Siby

Susie e Siby


Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 02.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyGio 19 Nov 2009, 22:59

Massì!!! la calma non ha mai ammazzato nessuno!!!!
Anche noi abbiamo fatto una garetta in classe 1 e un giorno (sfiga o troppa pressione del mio cane? uahaha) Siby non ha nemmeno finito la ricerca perchè le pecore si sono divise e hanno iniziato a correre in due direzioni opposte e il giorno dopo ha fatto la pazza che mai avrei pensato potesse fare e quindi ora dobbiamo correggere quei 2 o 3 problemi girando e rigirando campi diversi.... e quindi siamo ancora qui a non aver combinato niente di fatto alla fine Wisp e le pecore - Pagina 4 Icon_lol abbiamo solo la possibiltà di partecipare alle gare...
Ma non hanno nemmeno 2 anni... l'unica cosa che spero è di non impiegarci altri 2 anni per arrivare in classe 2 però questo potrà dirlo solo il tempo Wisp e le pecore - Pagina 4 Icon_lol

Alla fine io preferisco di gran lunga gli allenamenti perchè alla fine mi godo in pieno il mio cane perchè non sono agitata, nervosa, isterica e penso solo alla gara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pastorelleilluse.com
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 EmptyVen 20 Nov 2009, 10:40

il tempo che ci vuole ci vuole...anche se ci impieghi due o tre anni ad arrivare in due o tre ...cosa conta? non è mica che devi timbrare il cartellino..LOL!!!
i cani vanno lasciati maturare...rispettandoli sempre..quanti cani spinti (soprattutto quante cagne!!!) perchè sembravano pronti ora hanno difficoltà in classe III? a te, a noi serve un cane che duri, affidabile...non uno che poi sbatti via o non riesce a finire un drive in tre se le pecore non ono velocissime...
spingere i cani fa perdere loro confidenza..è inutile e dannoso...
Nessuno è pagato per essere in due a 3 anni, in tre a 4 ecct..quando ci arrivi ci arrivi...nel rispetto di quella meraviglia che è il tuo cane..
Carla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wisp e le pecore   Wisp e le pecore - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Wisp e le pecore
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Noi e le pecore...xchè oltre a Cherry anche Olly ha deciso di fare sheepdog!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Sheepdog-
Vai verso: