DERRY FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERRY FORUM


 
Derry Border Collies  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sei diavoletti neri

Andare in basso 
+13
rickyeale
mirko e sandra
Carla
uNATantum
sideleda
Dona - Fluke
tatilolli
robsamp
Marta&paprika
maggie&linus
Susie e Siby
SilvyCH
Admin
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMer 03 Giu 2009, 13:18

[quote="Admin"]Si chiama Sheelin Smile sta crescendo anche lei a vista d'occhio, adesso vado a pesarli e a fare nuove fotine da farvi vedere![/quote]


Ops...scusa x la G di troppo!!
Aspettiamo le fotine aggiornate dei vermini! bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMer 03 Giu 2009, 20:24

Ho visto le nuove foto di oggi,sono bellissimi, la scelta diventa difficile, anche se incosciamente ho la mia preferenza... vedremo .Grazie Grazie Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento cuccioli   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyGio 04 Giu 2009, 10:36

I ragazzini crescono benone, sono perfetti, non eccessivamente grossi ne piccoli, sono proporzionati e molto vivaci
Ora cerco di raccontarveli un po' uno per uno. Sono piccolissimi ma già si distinguono uno dall'altro e visto che tutti i cuccioli hanno già idealmente dei padroni, vediamo di seguire il loro sviluppo per potere scegliere al meglio gli accoppiamenti cucciolo - future famiglie.

Per par condicio al contrario ;-) partiamo dalle femmine.

Sheelin la mia fatina del lago, non nascondo che è la mia coccola, un po' perchè è la più piccina e un po' perchè è quella che mi ricorda di più sua sorellina Mila, vabbè perdonatemi la preferenza... In ogni caso la piccolina è di una tenacia inaudita, non si perde mai d'animo ed è quella che è sempre sotto alla mamma a ciucciare anche quando i fratelli dormono. E infatti sta aumentando di circa 50 grammi al giorno il suo peso e prevedo che ora che avranno gli occhietti aperti avrà raggiunto quasi del tutto il fratellini. E' vivacissima e non sta mai ferma quando la prendo in mano. Ha due begli speroncini dietro, altrimenti chiamati "artigli del lupo", un segno raro nei border e comune a 5 di questi cuccioli, nonché a mamma Robin e nonna Leeloo. E' l'unica dei 6 che ha già una padroncina definita, non per altro, ma per esclusione delle altre possibilità, poi perchè Donatella è disposta ad aspettare un po' se ci fosse bisogno di tenerla qui un pochino più a lungo e poi io ho subito sentito che lei sarebbe stata la persona giusta per la mia piccina e come si sa... il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce....

Gale è un caso raro: a tre ore di vita camminava sulle sue zampette, io non ho mai visto una cosa del genere, è proprio degna del nome che porta, "La tempesta perfetta"! Mentre tutti nuotano, lei si alza sulle gambine e cammina per raggiungere il suo distributore di latte. E' costruita molto bene, è tricolore netta, si vedono già le focature sul muso e sulle zampine, come segno particolare anche lei è dotata di uno speroncino sul posteriore. L'unico segno bianco è una specie di stellina sul collo, che probabilmente con il tempo si ridurrà a un solo ciuffetto di peli bianchi.

Doohna è la sexy della famiglia, con quella lista sulla fronte e il musetto marroncino mi fa impazzire, ha un'aria così dolce e la sua espressione mi ricorda molto mamma Robin, vedremo nel tempo se questa mia impressione verrà confermata o meno. Lei è la nostra canzone, la nostra poesia, ed è veramente bellissima.

Clint bello come Eastwood, a cui mi sono ispirata per il suo nome. Spero anche che invecchiando doventi saggio e intelligente come lui, che da giovane sembrava fosse solo bello e invece si è dimostrato un uomo di grande talento e intelligenza. Clint anche con gli occhi chiusi sembra che ti guardi dritto in fondo agli occhi, ha qualcosa di penetrante, poi ha quel colore particolare del mantello, un colore che ancora non riesco a definire e che sta tra il nero il marrone scuro e il grigio...chissà come diventerà da grande, per adesso è spettacolare. E' l'unico dei fratelli a non avere gli artiglietti posteriori, dimostrando così a tutti di essere il più elegante della famiglia.

Sweep è il più grosso dei fratellini. Ha un nome importante, a partire dal famoso nonno e andando indietro, tantissimi cani campioni lo hanno portato sempre con onore. Sembra molto sicuro di se e tranquillo, non si agita ma arriva sempre alla meta, non so perchè ma mi ricorda come carattere suo padre, che è un cane sicuro di se calmo e nello stesso tempo determinato e attentissimo. E' quello esteticamente più preciso e perfetto, per adesso sembra bianco e nero, forse ha delle leggere focature sotto alla coda, ha un bellissimo collarino non tanto largo, di sicuro si restringerà con il tempo e una stuopenda sottilissima riga in mezzo alla fronte. Ha un muso delicato e prometrte di diventare un magnifico border.

Dwayne il diavolo della famiglia, in tutti i sensi. Fin da ora dimostra di essere il bastiancontrario del gruppo: se gli altri mangiano lui dorme, quando tutti dormono, lui (e Sheelin) mangiano. Raggiunge le tette della mamma percorrendo la strada più complicata e facendo degli outrun spettacolari aggirando i fratelli e passando da dietro la mamma e facendosi scivolare giù dall'alto del costato fino alla pancia!! E' bellissimo, ha già delle focature ben visibili sulle guance e sulle zampine che risaltano sul nero del suo mantello.

Queste sono ovviamente le mie prime impressioni, più che altro un gioco che mi piace fare osservando i comportamenti di questi topolini, poi vedremo insieme man mano i loro progressi e come si definiranno i diversi aspetti del loro carattere.


Ultima modifica di Admin il Gio 04 Giu 2009, 12:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyGio 04 Giu 2009, 12:01

che bello vederli crescere...Marina, che belle descrizioni dei pippoli...
chissà come evolveranno crescendo...
Ciao piccolini...
Torna in alto Andare in basso
rickyeale

rickyeale


Numero di messaggi : 118
Età : 50
Località : Benna _ Biella
Data d'iscrizione : 07.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyGio 04 Giu 2009, 13:32

Come sei brava a descriverli uno per uno!! Chissà xchè lo sapevo che anche tu avevi un debole x Sheelin!!
Dev'essere bellissimo mettersi lì a guardarli x ore e ore e capire i loro caratteri ed immaginarsi come potrebbero essere "da grandi"... un po' ti invidio xchè te li godrai un paio di mesi... e un po' non ti invidio xchè x come sono fatta io, non riuscirei mai a darli a nessuno... è x questo che credo proprio che non farò mai accoppiare la Olly!! scratch
Quindi mi spupazzerò un po' dei tuoi cuccioli, sempre col permesso dei futuri proprietari... tongue
Torna in alto Andare in basso
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyGio 04 Giu 2009, 15:04

Grazie Marina,
sono senza parole. Sentirti descrivere i cuccioli, vedere le foto ci fa sentire partecipi nella loro crescita (dice Sara). Siamo contente per Sheelin, probabilmente sentiremo la mancanza poi delle foto e delle notizie di tutti i fratellini e sorelline. Per ora ci godiamo tutti e 6 da lontano fisicamente, ma vicini con il cuore.
Una carezzona a Mamma Robin, a tutti i cucciolotti ed un abbraccio a nonna Marina.
Ciao Dona e le bimbe (Sara e Marta)
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyGio 04 Giu 2009, 19:56

Grazie della splendida descrizione, non ci dormirò tutta la notte, ora la stampo.....
ciao a tutti Grazie Robinella e Milo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyGio 04 Giu 2009, 21:52

Leggo solo ora... che bello... quello che noti adesso è quello che sarà in parte anche in futuro secondo me, così è stato per i nostri lagottini almeno! Sono proprio felice che Sheelin si avvicini alla mia regione, così magari potrò vederla ogni tanto e coccolarla un pò visto che è la mia preferita!
Torna in alto Andare in basso
SilvyCH

SilvyCH


Numero di messaggi : 195
Età : 42
Località : Lamone (Svizzera)
Data d'iscrizione : 02.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyVen 05 Giu 2009, 19:36

Oggi sono finalmente andata a conoscere i sei diavoletti (che zia vergognosa Embarassed ).
Immagino non abbia senso dirvi di nuovo che sono meravigliosi Wink

Robin non ha molto gradito la presenza di sua sorella nel recinto di sotto Laughing ed era un po nervosa, ma quando poi l'abbiamo chiusa nella stalletta (dura la vita delle zie Sleep ) si é rilassata e mi ha finalmente mostrato come sa fare bene la mammina!

È davvero brava e calma, é protettiva ma non é ansiosa. Abbiamo fatto un po di foto ai cucciolini in uno sprazzo di sole che magari marina metterà online!

Il mio preferito é il ciccione Sweep ovviamente Smile e delle femmine é gale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aziendamis.ch
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptySab 06 Giu 2009, 10:45

Ieri i piccolini hanno compiuto una settimana, tanti auguri a tutti.
Un saluto affettuoso a tutti
Very Happy ciao Dona e le bimbe
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptySab 06 Giu 2009, 20:38

Di corsa perchè c'è un terribile temporale ma ho inserito nuove foto negli album dei cuccioli!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptySab 06 Giu 2009, 20:49

Abbiamo visto le foto oggi, quelle datate 5 giugno:
sono tutti bellissimi e crescono velocemente.
Sono uno più bello dell'altro, anche se il nostro cuore è già prenotato da Sheelin, rimaniamo comunque in ammirazione dei 6 bellissimi diavoletti neri e della loro affascinante mamma.

Bacioni I love you e carezzone a tutti
Dona e le diavolette a 2 zampe (Sara e Marta)
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyLun 08 Giu 2009, 09:31

La foto di Sheelin con la linguetta fuori è fantastica..
so che è impossibile, ma Clint sembra già avere gi occhi aperti..
non so chi preferisco e vista la mia situaizone è meglio così...
continuo a pensare..coem saranno da adulti...
Carla e i ws
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyLun 08 Giu 2009, 13:12

evviva sono tornata al mondo virtuale! Robin e i piccini ringraziano ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
robsamp

robsamp


Numero di messaggi : 150
Età : 71
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 10.12.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyLun 08 Giu 2009, 13:15

[quote="SilvyCH"
Il mio preferito é il ciccione Sweep ovviamente Smile e delle femmine é gale.[/quote]
Anche per me il preferito è Sweep, ma, non occorre più dirlo, sono tutti stupendi!!
Torna in alto Andare in basso
Marta&paprika

Marta&paprika


Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 08.05.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyLun 08 Giu 2009, 14:04

Ho visto adesso le foto... sono follemente innamorata di Sweep!!! I love you
Fortunati i suoi futuri proprietari!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyLun 08 Giu 2009, 14:32

Beh li ho appena pesati e tanto per cambiare osservati bene a lungo alla luce uno ad uno... allora secondo me, esteticamente, Clint è stupendo: si vede già che ha il pelo più lungo degli altri e poi ha quel colore di sottopelo che è bellissimo, una specie di grigio beige che fa sembrare il pelo sopra marrone scuro/grigio, non so bene come spiegarlo. Vedremo come diventerà da grande, sono proprio curiosa. Sweep è proprio perfetto, collarino a posto, non tropp grande ne troppo stretto, zampotte bianche, muso scuro. Lui è proprio un "signorino", ma a me affascina tantissimo Dwayne, nero come suo padre e già fin d'ora furbo come nonna Leeloo ;-))
Le femmine, a parte la mia adorata negretta Sheelin che è ormai nel mio cuore, Gale e Dhoona sono spettacolari, ciascuna per il suo verso. Adesso non vedo l'ora di vedere le loro espressioni appena avranno aperto gli occhi!!!
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
kid

kid


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Località : Milano
Umore : =P
Data d'iscrizione : 09.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyLun 08 Giu 2009, 19:30

Settimana scorsa sono stata a vedere i cucciolini, che dire... STUPENDI!
Sono dei grandi chiacchieroni Smile tutti veramente bellissimi!
Quello che mi piace di più è Dwayne anche se devo ammettere che Clint...... Smile con quella macchietta stile Kid dietro al collo.... eheh
E che dire di Sheelin!!! Oh insomma, uno più bello dell'altro, brava Robin e bravo Milo!
Torna in alto Andare in basso
http://mirkid.iobloggo.com
Carla




Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 13:45

Allora Marina..come vanno? e la piccola bellissima aumenta sempre?
un abbraccio..
carla
Torna in alto Andare in basso
Susie e Siby

Susie e Siby


Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 02.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 14:07

la piccola la chiameremo Piccola Bil... in onore della Bilancia! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.pastorelleilluse.com
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 14:54

Pensate piccola Sheelin.... Piccola Bil....
se uniamo diventerebbe Shelby invece di Sheelin.

Sara e Marta avevano proposto Emma o Beth. Embarassed


Marina stai tranquilla, non ti facciamo arrabbiare!!! Evil or Very Mad
Sheelin è un bellissimo nome sunny
Ciao ciao DOna
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 01.11.08

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 16:58

Dona - Fluke ha scritto:

Marina stai tranquilla, non ti facciamo arrabbiare!!! Evil or Very Mad
Sheelin è un bellissimo nome sunny
Ciao ciao DOna

ecco volevo ben dire... se no dimmelo subito che Sheelin resta qui Wink Evil or Very Mad
E' il nome a cui sono più affezionata, c'è dentro il mio lago, le fate...

Si aumenta e ormai devo smetterla di pesarla ogni volta che la vedo Embarassed anche perchè adesso è arrivata ai 500 grammi e direi che non ha più bisogno delle mie ansie Wink
Torna in alto Andare in basso
https://derrybordercollies.forumattivo.it
tatilolli

tatilolli


Numero di messaggi : 27
Età : 40
Località : Pesaro
Umore : ^_^
Data d'iscrizione : 24.05.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 18:10

Very Happy Ho detto fin dall'inizio che sweep è il più bello ^_^ Confermo! ehehe
Ma sono tutti bellissimi, ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
mirko e sandra




Numero di messaggi : 142
Età : 68
Località : Varazze
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 21.04.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 23:29

Questi sono DERRY . Non vi sbilanciate troppo, quando li vedrete zampettare , vorrete avere la possibilità di portarli via tutti insieme .

AH. AH. il bello sarà che oltre a portarci a casa un DERRY, ci porteremo con noi un poco di Svizzera di neve, di grande amicizia ....

Grazie Marina
Torna in alto Andare in basso
http://www.mirkosaturno.it
Dona - Fluke

Dona - Fluke


Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.02.09

Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 EmptyMer 10 Giu 2009, 07:40

Questo senso di amicizia e di comunione è il regalo più bello di Marina per tutti noi, indipendentemente dai derryni.
Ormai ci sentiamo tutti zii acquisiti per tutti quanti. I love you
Grazie a Marina e a tutti voi
ciao DOna
Torna in alto Andare in basso
http://fluke.jimdo.com/
Contenuto sponsorizzato





Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei diavoletti neri   Sei diavoletti neri - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sei diavoletti neri
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DERRY FORUM :: I nostri cani :: Cuccioli-
Vai verso: